fbpx
AliExpress vs GearBest
AliExpress vs GearBest

Acquistare dalla Cina. AliExpress o Gearbest ?

Acquistare dalla Cina. AliExpress o Gearbest ?

AliExpress vs GearBest
AliExpress vs GearBest

Oggi parleremo di acquisti online, e specialmente di prodotti provenienti dalla Cina. Ultimamente con prezzi molto concorrenziali e prodotti veramente ottimi, conviene sempre più fare acquisti in alcuni dei molteplici siti cinesi.
I prodotti vanno dagli smartphone ai vestiti, dal modellismo a oggetti per lo sport. Ultimamente gli oggetti più ordinati sembrano essere i tablet e gli smartphone data la grande qualità dei prodotti.
Oggi prenderemo in considerazione due dei migliori Siti Cinesi online. AliExpress e Gearbest.

AliExpress che deriva dal più famosissimo AliBaba, sito di fama mondiale, da anni il TOP, per fabbricanti, fornitori, importatori,grossisti.

 

Store cinese, dei più importanti, dove è possibile acquistare qualsiasi oggetto. Molto affidabile, quando si acquista, e possibile vedere i feedback del venditore e anche i tempi di attesa. Appena l’oggetto non arriva nel tempo indicato, a seconda della spedizione scelta, l’oggetto viene subito rimborsato. Se per caso l’oggetto dovrebbe arrivare danneggiato, basta fare una foto e inviarla al venditore, e l’oggetto è subito rimborsato.
Le spedizioni vanno da quella gratis, a quella a pagamento, e perciò tempi di attesa dai 50 giorni ai 15 giorni di attesa per un pacco. Possono esserci problemi di dogana, con un sovrapprezzo del tipo 20%, ma generalmente può accadere nella spedizione gratis e se l’oggetto è abbastanza voluminoso. Per esperienza personale con AliExpress non mi è mai accaduto.
I pagamenti sono molto sicuri, è possibile pagare con tutte le carte prepagate , non è possibile pagare con paypal, ma con  Alipay.

GearBest altro store online cinese, anche qui possiamo acquistare qualsiasi cosa. Nel momento dell’acquisto è possibile controllare i feedback del venditore e scegliere i metodi di spedizione da quello gratis a quello a pagamento per tempi minori. GearBest a differenza di AliExpress ha anche dei magazzini in Europa. Perciò quando state acquistando potete controllare se il vostro oggetto sia disponibile nei magazzini in EU per tempi di spedizione minori ad un sovrapprezzo minimo.
Come pagamento altro a tutte le carte prepagate, e possibile pagare con Paypal. Per quanto riguarda i rimborsi, bisogna un pochino lavorarci, creano molte storie.

 

Si avvicinano i periodi di festa…. risparmiamo un pochino e facciamo qualche acquisto online..

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Canderola: la festa del 2 febbraio 2024 che illumina l’inverno

La Canderola è una tradizione antica e suggestiva che si celebra ogni anno il 2 …

e-commerce cinesi nel 2024

Siti web cinesi per lo shopping online: guida ai migliori, ai più sicuri e a come acquistare in modo sicuro

Se ami fare shopping online e vuoi risparmiare sui tuoi acquisti, probabilmente ti sarai imbattuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *