fbpx
campionato mondiale di droni

Allianz, diventa partner del campionato mondiale di Mini Drone Racing, che inizierà a giugno.

ALLIANZ, DIVENTA TITEL-SPONSOR DEL CAMPIONATO MONDIALE DI DRONE RACING CHE ANDRA’ IN ONDA A GIUGNO, CON MINI DRONI CHE SUPERANO I 150 KM/H.

campionato mondiale di droni

Annunciato un nuovo campionato per i quadcopter o mini droni, con la nuova partnership tra la Allianz e Drone Racing League. La società di servizi finanziari, forte della sua esperienza nelle gare automobilistiche, crede molto in questo progetto, perchè crede sia la corsa del futuro, un nuovo modo di vedere la velocità, in forte crescita, Allianz sarà “title-sponsor” per il campionato FPV Drone Racing.

I nuovo torneo si chiamerà Allianz World Series Championship 2017, costituito da 6 gare, è andrà in onda in oltre 75 Paesi, a partire dal mese di giugno. I piloti a correre in questo torneo saranno 16, che faranno sfrecciare il loro mini drone a velocità superiori ai 150 km/h, su percorsi particolari con design tridimensionali. Le gare si svolgeranno perciò a Miami, New Orleans, Boston, Monaco di Baviera e Londra.

Probabilmente le gare saranno mandate in onda da Sky e ESPN.

Per l’evento la DRL stessa ha sviluppato un mini drone, che a quanto dicono, sia il più veloce e resistente mai creato, che è capace di raggiungere i 100 Km/h in meno di un secondo, grazie ad un alimentatore da 1800mAh. E strutturato in policarbonato flessibile per una migliore resistenza agli urti, con delle luci led, per permettere agli spettatori di poter vedere il mini drone.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *