fbpx
venerdì , Aprile 19 2024
Android Auto
Android Auto

Android Auto disponibile per tutti!

Android Auto, applicazione anta per portare servizi e funzionalità tipiche di uno smartphone Android nelle autovetture. Fino ad adesso solo le auto compatibile potevano usufruire di questa servizio Google. Da oggi invece le cose sono cambiate, perchè l’applicazione è disponibile in download sul Play Store. Sicuramente la App diventerà stand alone nei nuovi dispositivi Andoroid.

Android Auto
Android Auto

Studiata in modo da risultare semplice e pronta all’uso in ogni situazione, e far in modo che il guidatore non si distragga durante l’uso dell’applicazione tramite l’uso di comandi vocali. l’utente potrà così cercare indicazioni stradali per una ipotetica destinazione, rispondere ad una telefonata, replicare ad un messaggio o magari riprodurre della musica in streaming. I pulsanti risultano di maggiore misura in modo da poter interagire immediatamente sullo smartphone.

Android Auto consente anche di personalizzare le funzioni, ad esempio scegliendo altre app per la riproduzione musicale tra quelle installate sullo smartphone, di decidere se avviare l’app in maniera automatica ogni qual volta si connette tramite Bluetooth all’auto e se lasciare il display sempre acceso o solo quando è connesso al caricabatteria. Il roll-out, come sempre, potrebbe impiegare alcuni giorni prima di raggiungere tutti i paesi del mondo, Italia compresa.

Mettiti in viaggio con Android Auto!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

 

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *