fbpx
venerdì , Aprile 19 2024
Android vs Apple
Android vs Apple

Android contro tutti !

Android contro tutti !

Android tocca quasi l’88%, successo anche dovuto alla perdite di Windows Phone, Blackberry . Su 10 terminale solo 1 sarebbe Iphone e gli altri 9 Android.
Le loro quote sarebbero passate tutte ad Android. iOS sarebbe stato penalizzato dalle basse vendite nei paesi come Cina e Africa.

 

Android vs Apple
Android vs Apple

E’ anche vero che sono moltissimi i modelli che utilizzano il robottino verde, dispositivi per tutte le tasche, contro un Iphone che è un terminale di alta fascia e che non tutti posso permettersi. Il successo di Android è anche dovuto sicuramente al software più facile e intuitivo ed a basso costo.

Ma non è tutto così perfetto in casa Google, perchè Androd è usato da moltissime compagnie, anche troppe, che si contendono questo mondo, ed i dispositivi in circolazione sono troppi. Qualcuno deve perderci sicuramente !

 

 
Oltre che Google, con  i suoi nuovi smartphone Google Pixel , i partner Android hanno una minaccia in più.
Il mercato degli smartphone è sicuramente in continua crescita, sono state spedite 375,4 milioni di unità contro i 354,2 rispetto allo scorso anno. Sviluppatasi molto nei paesi del Medio Oriente, India e Sud Africa.

Apple da canto suo, ha il vantaggio di curarne hardware e software, perciò ad avere molti profitti del settore. L’unica compagnia che ne riesce a tenere il ritmo è Samsung, seguita da qualche altro costruttore.

Voi cosa ne pensate, preferite Android o iOS ?

E’ più facile da usare uno smpartphone Android o un iPhone ?

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *