fbpx
giovedì , Aprile 18 2024
Arredamento per la casa low cost

Arredamento low-cost per una casa per studenti

NON C’E’ BISOGNO DI SPENDERE TANTI SOLDI PER ARREDARE UNA CASA PER STUDENTE, MA E’ IMPORTANTE SAPER SCEGLIERE BENE,CON UN PO’ D’INGEGNO E FANTASIA

nonsolomobili.it

Dopo aver finito gli studi del superiore e ti sei diplomato, arriva il momento per molti studenti di intraprendere la via Universitaria. Un periodo della vita importante, ma che presenta talvolta delle difficoltà, tra cui quello di affrontare un cambio radicale della nostra vita ed andare a vivere fuori e perciò l’affrontare un’altra casa, magari vicino all’Ateneo dove dobbiamo seguire le lezioni.

Perciò siamo pronti ad arredare la nostra nuova casa, ma essendo una casa da studente, è necessario arredarne una spendendo poco. Sicuramente vivremo questa nuova avventura universitaria, in un appartamento non grandissimo, ma con il giusto necessario specialmente per i nostri studi.

Iniziamo dalla cucina, che deve essere molto accogliente e colorata, vanno bene anche quegli elementi tipo retrò anni 50-60, con i frigoriferi bombati, ma sempre moderni. Un ambiente allegro che sarà molto vissuto, che deve poter ospitare però tante persone. Tanto usati i sgabelli colorati, con anche una mensola-tavolino, che venga usata per la prima colazione.

nonsolomobili.it

Nella casa per studenti, essendo che sarà tanto usata per incontri studio e bene riuscire ad organizzare un ambiente soggiorno che abbia un tavologrande o allungabile che serva per lo studio. Il tutto deve essere molto moderno e colorato, con anche una vano porta TV oppure usando una parete attrezzata da poter sfruttare anche per sistemare dei libri. Per migliorare ancora di più la casa, può essere utile l’utilizzo di quadri e tele, che abbelliscano la casa.

Per finire dobbiamo anche dormire e perciò scegliere un letto non troppo sofisticato, per non dover spendere troppo. Tanto usata la camera da lettobianca in arte povera, perfetta per maschi e femmine. Da poter poi personalizzare con tutti i colori che vogliamo.

Come vediamo non c’è bisogno di spendere tanti soldi per arredare una casa per studente, ma è importante saper scegliere bene, con un po’ d’ingegno e fantasia.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

friggitrice ad aria

Pizzette con friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria, questa nuova tendenza della nostra cucina, per cercare di mangiare un pochino …

Arredamento per il giardino: idee e suggerimenti

Di trucchi per arredare il giardino ce ne sono tanti, ma l’obiettivo deve essere sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *