fbpx
venerdì , Aprile 19 2024
Amazon Go il futuro dello shopping

Arriva Amazon Go. Al supermercato senza portafoglio!

AMAZON GO. LA NUOVA FORMA DI SHOPPING AL SUPERMERCATO SENZA PORTAFOGLIO.

Ecco arrivare il futuro dello shopping con Amazon Go. Il servizio presentato ieri da Amazon, che permetterebbe agli utenti di entrare in negozio prendere la roba che serve, ed uscire direttamente senza problemi di fila, di cassa e di portafoglio.

In pratica un negozio pieno di sensori e telecamere dove per entrare bisogna autenticarsi tramite l’applicazione con una scansione di un codice QR. Poi tranquillamente potremo prendere gli oggetti che ci interessano ed in automatico ci saranno addebitati sul nostro account, che sarà collegato presumibilmente a paypal o ad una carta di credito.

Il primo negozio sarà provato a Seattle in uno spazio di 170 metri quadri, però per i primi mesi sarà solo accessibile ai dipendenti Amazon, ma dal prossimo anno dovrebbe essere aperto a tutti. Gli store saranno prettamente delle drogherie-rosticcerie, dove sarà possibile acquistare alimentari, bibite, colazioni, pranzi e cene da consumare, tutto di marche famose. Il tutto è basato su un complesso sistema di computer visione, intelligenze artificiali e sensori.

 

 

Amazon però avrebbe altre idee su questa forma di mercato rivoluzionario. Starebbe pensando di aprire un grande discount, dove poter ritirare gli oggetti precedentemente acquistati, oppure acquistarli direttamente sul posto. Secondo il Wall Strett Journal Amazon, vorrebbe riuscire ad aprire circa 2000 negozi di generi alimentari e discount negli Stati Uniti. Non abbiamo ancora notizie per l’Italia e se mai arriverà questo nuovo supermercato innovativo.

Amazon Go, il futuro dello shopping!

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

 

 

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *