fbpx
giovedì , Aprile 25 2024
Instagram live streaming

Arriva in Italia il Live Streaming su Instagram

ARRIVATO ANCHE IN ITALIA IL LIVE STREAMING DI INSTAGRAM

 

E’ arrivato il Live Streaming su Instagram, anche in Italia. Annunciato qualche mese fa, il servizio sembrava doveva essere come quello in funzione per adesso su Facebook, invece è molto simile a quello di Snapchat. Infatti sarà possibile fare dirette solo per un massimo di 60 secondi, dove sarà possibile inviare commenti, il tutto si cancellerà alla fine della “trasmissione”. Una notifica con la scritta Live nella sezione Stories, arriverà agli iscritti appena stai per iniziare una diretta, in modo che se vogliono, possano interagire.

Appena iniziato il nuovo sistema Live ha registrato un boom di dirette streaming, un ulteriore possibilità di interagire con i propri amici.

Ma vediamo come funziona:

Andiamo su Instagram, e facciamo come se dovessimo fare una nuova Storia, perciò andiamo su La tua Storia. Appena entrati in modalità fotocamera, sotto troveremo le varie modalità di ripresa, tra cui In diretta.

Durante il Live vi è possibilità di mettere in evidenza un commento. Tramite un filtro è possibili selezionare le persone a cui vuoi fare vedere le dirette. “Profilo > Impostazioni > Impostazioni della Storia > Nascondi la Storia a, e selezionare gli utenti ai quali si vuole nascondere il Live”. Possibilità si gestire anche i commenti, nel senso che possiamo anche gestirli e quali possono essere inviati, tramite delle parole kiave, per far in modo che non sia possibile inviare cose non appropriate.

Ricordiamo che da ieri sono disponibili gli aggiornamenti di Instagram, che aggiunge questa nuova funzionalità Live.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *