fbpx
martedì , novembre 19 2019
Home / Tecnologia / Dal Mondo / Auguri Apple Macintosh che oggi compie 30 anni.
Apple Macintosh II compie 30 anni

Auguri Apple Macintosh che oggi compie 30 anni.

TANTI AUGURI APPLE MACINTOSH II CHE OGGI 2 MARZO 2017 COMPIE 30 ANNI.

Il 2 marzo del 1987, esattamente 30 anni fa, lanciava sul mercato l’Apple Macintosh II, da non confondere con l’Apple II, il primo dispositivo con monitor a colori e di una tecnologia con possibilità di miglioramenti tecnologici.

Il PC montava una delle tecnologie migliori del momento, con processore Motorola 68020 a 32 bit e 16 MHz, con 190 mila transistor. Un progetto fatto senza il consenso di Jobs, che era contrario al monitor a colori ed a uno slot di espansione.

Computer realizzato dagli ingegneri Michael Dhuey, Brian Berkeley e Hartmut Esslinger. Il PC era dotato di ben 6 slot per espansione, dove poter alloggiare schede grafiche, come anche monitor esterni.  Tutto però questa tecnologia aveva un costo, infatti il più completo dei Macintosh poteva arrivare ad un prezzo di circa 15 mila dollari attuali. In pratica tutta la serie fino al 1992 con processore 68030 di distingueva per il prezzo elevato. Tra questi troviamo anche il Macintosh più costoso di sempre, ma mai prodotto, ben 9 mila dollari, ma 37 anni fa.

Tanti Auguri Macintosh II

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Italian Opera Taormina Virtual Tour

Italian Opera Virtual Tour iNNOVA una Startup innovativa fondata con l’intento di innovare attraverso applicazioni …

ULEFONE ARMOR 6E

I segreti di una perfetta durata di Ulefone Armor 6E

PROCESSO COSTRUTTIVO DEL NUOVO SMARTPHONE RUGGED ULEFONE ARMOR 6E.     I telefoni Rugged sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *