fbpx
Social Network
Social Network

Cancellarsi da Facebook o Twitter….perchè?

Kaspersky Lab, avrebbe svolto un indagine su quasi 5 mila utenti che utilizzano i social in 12 Paesi compresa l’Italia. Dalla quale sarebbe emerso che 3 persone su 4 sarebbero disposte a lasciare i social. Ma non lo farebbero solo per paura di perdere contatti con gli amici, o parenti lontani, e per la paura di perdere foto e video.

Social Network
Social Network

 

In pratica il 76% delle persone vorrebbero lasciare i social, ma poi ci ripensano. Ma perchè lasciare Facebook o Twitter? Molti pensano che sia un perdita di tempo (39%). Ad altri non piacerebbe essere spiati dai grandi social (30%).

 

Ma non tutti la pensano in questo modo. Gli Italiani come anche i Tedeschi, lascerebbero i Social solo per motivi di privacy. Perchè restare in contatto con parenti e amici specialmente se lontani è molto più importante della privacy e perciò impossibile cancellarsi. Altri addirittura preferiscono non lasciare i Social perchè comodo per usare le credenziali per iscriversi ad altri servizi di siti web. Non possiamo non ammettere che i Social hanno cambiato la vita di tutti i giorni. Nei social ci si sente, ci si manda messaggi, è un modo comodo per sentire le persone a noi care, per esprimere qualche pensiero o per leggere qualche informazione.

E tu lasceresti Facebook o Twitter ? Per quale motivo?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

 

 

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *