fbpx
mercoledì , ottobre 23 2019
Home / Casa e Fai da Te / Capsulier: Le Cialde di Caffè fai da te, in modo pratico.
capsulier

Capsulier: Le Cialde di Caffè fai da te, in modo pratico.

CAPSULIER: CAMBIA IL MODO DI FARE IL CAFFE’. UN NUOVO SISTEMA DI CREARE LE CIALDE DI CAFFE’ IN MODO PRATICO, ECONOMICO ED ECOLOGICO.

 

 

Il caffè, piacere, rito e necessità per milioni di italiani ogni giorno. Con il suo sapore intenso e la sua carica energizzante, il caffè sveglia le nostre giornate, ci regala un piacevole momento di pausa a lavoro o conclude una ricca cena dalle portate abbondanti. Gli italiani, si sa, amano le tradizioni ed il caffè rientra a pieno titolo tra i riti a cui siamo più affezionati.

Negli ultimi hanni, tanti hanno abbandonato la vecchia moka, sostituita dalla macchina, simili a quelle che usano nei bar. Un dispositivo, molto più veloce e pratico, che velocizza la preparazione del caffè, in questa vita di oggi molto frenetica.

 

Dati alla mano, sono circa 10 miliardi le cialde di caffè che vengono vendute ogni anno nel mondo, i cui volumi di vendita continuano a crescere costantemente. In Italia, sono 4,5 milioni  i consumatori abituali di questo prodotto, che troviamo non solo sugli scaffali dei nostri supermercati ma anche online, sono sempre di più, infatti, i grandi produttori o i piccoli rivenditori che utilizzano l’eCommerce, come canale per la vendita delle cialde.

Usando le macchinette invece della classica Moka, ci si tenta di poter ricreare un con le capsule l’ottimo caffè del bar. Unica nota dolente è però il prezzo. Perchè come possiamo vedere, la comodità di una macchina del caffè pratica e veloce che riesce a ricreare una bevanda simile a quella del bar, ha anche un costo, specialmente nella capsula.

capsulier

Ed è qui che entra in gioco Capsulier.

Ma cos’è Capsulier?

E’ una innovativa macchina che consente di creare cialde da caffè con la miscela che preferisci.

Come funziona: basta versare, nell’apposito contenitore della macchina il macinato, inserire la cialda in acciaio e premere la barra laterale posta sull’apparecchio per creare una cialda di caffè in modo pratico, veloce ed economico. Una vera rivoluzione per quanti vogliono risparmiare e sostenere l’ambiente, evitando lo spreco di cialde.

 

 

Le cialde di Capsulier, le Capsi, sono in acciaio, quindi possono essere riutilizzate più e più volte, garantendoti al contempo la stessa qualità e l’aroma del prodotto. La maggior parte delle capsule che si trovano in commercio, sono invece realizzate in alluminio e devono essere poi smaltite. I dati sull’inquinamento prodotto dalle cialde sono allarmanti, basti pensare che in Italia vengono vendute circa 1 miliardo di capsule all’anno che generano l’equivalente di 12 mila tonnellate di rifiuti. Per ogni tonnellata di alluminio vengono prodotte quattro tonnellate di residui sotto forma di arsenico, titanio, cromo, piombo, vanadio e mercurio, tutte sostanze fortemente inquinanti per l’ambiente e la salute.

capsulier

Utilizzando Capsulier e le sue Capsi eco-friendly invece, si riducono notevolmente gli sprechi inutili. Inoltre, grazie alla nuova normativa adottata già da molti comuni, la tassa sui rifiuti si paga in base al peso (tarit), quindi meno si spreca più si risparmia.

 

 

Un altro dei vantaggi di Caspulier è il risparmio.

In media, ogni capsula tradizionale contiene 5 grammi di caffè (200 capsule= 1 kg) il cui costo singolo si aggira tra i 0,30 e i 0,40 Euro. Quindi per 1 kilo di caffè il consumatore di cialde spende in media sui 60 €, all’incirca 40 € in più di chi compra caffè macinato, la cui spesa media varia tra i 15 e i 20 Euro a kilo. Capsulier in poche parole, offre il vantaggio e la comodità delle capsule ai prezzi del caffè macinato.

Non solo, generalmente il caffè contenuto nelle cialde commerciali, oltre ad essere torreffato alle temperature standard di 200/220° per 20 minuti, contiene grassi animali, vari additivi e il furano, una sostanza altamente nociva per il nostro organismo utilizzata come solvente nell’industria chimica. Senza considerare l’impatto economico, energetico ed ambientale degli impianti di torrefazione.

 

Con Capsulier invece è possibile scegliere la qualità del caffè, la tostatura e l’aroma che si desiderano per creare e gustare sempre nuove ed irresistibili fragranze.

Cosa aspetti, creare delle capsule con aroma personalizzato non è stato così facile, specialmente risparmiando! Scegli Capsulier!

 Per Ulteriori informazioni puoi visitare la pagina Facebook Ufficiale Capsulier.

 

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter, Instagram

Check Also

Acquisto della prima casa: a quanto ammontano i costi notarili?

L’acquisto della prima casa rappresenta sicuramente un passo molto importante della propria vita, anche dal …

Marcatura dei pneumatici estivi: che cosa indica?

La lettura della marcatura di uno pneumatico è senz’altro un’operazione molto importante: grazie a questa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *