venerdì , ottobre 19 2018
Home / Tecnologia / Recensioni / Caricabatterie wireless Spigen, ultra slim, con ricarica universale Qi. La recensione.
Blognews24.com|caricatore-wireless-spigen-recensione

Caricabatterie wireless Spigen, ultra slim, con ricarica universale Qi. La recensione.

CARICABATTERIE WIRELESS SPIGEN ULTRA SLIM CON CARICA UNIVERSALE QI. LA RECENSIONE. PROVATO IL MIO SAMSUNG NOTE 2, CON ADATTATORE.

 

Salve a tutti, oggi voglio presentarvi un caricatore wireless della Spigen, una marca ormai molto conosciuta, specialmente su Amazon, anche grazie alla qualità e all’affidabilità dei prodotti.

Parliamo di un caricatore molto piccolo circa 8 x 8cm per 4 mm di spessore, ben costruito ed anche esteticamente molto carino, con una base antiscivolo sotto, come possiamo vedere dalle immagini. Caratteristica principale è che permette la ricarica con il nuovo standard universale senza fili Qi.

Perciò un dispositivi per tutti quei telefoni che presentano la ricarica senza fili, come Samsung Galaxy Note 8/S8/S8 Plus/S7/S7 Edge/S6/S6 Edge/S6 Edge Plus e come Iphone 8/S8 o Iphone X, tanto per citarne qualcuno. Ma non preoccupiamoci che anche per quei possessori di vecchi smartphone senza ricarica wireless, esistono dei piccoli adattatori per trasformarli in modo da usufruire di questa ricarica Qi.

CONFEZIONE E CONTENUTO

Nella scatola Spigen troviamo il giusto necessario per poter usare il nostro caricatore, perciò oltre il dispositivo, anche il cavetto per il funzionamento, ed infine il libricino con le indicazioni per l’uso, anche se è tutto molto semplice.

Caricatore Wireless Spigen la recensione

Caricatore Wireless Spigen la recensione

Caricatore Wireless Spigen la recensione

 

IL CARICATORE

Caricatore Wireless Spigen la recensione

Caricatore Wireless Spigen la recensione

Come detto in precedenza, il caricatore è molto piccolo, perciò facilmente trasportabile e molto carino esteticamente. Nella parte dietro che è costruita in materiale antiscivolo, in modo da evitare che al minimo movimento del nostro smartphone si sposti con troppa facilità, dove anche troviamo delle diciture con le caratteristiche elettriche, e tutte le certificazioni.

Nella parte sotto troviamo l”ingresso per il cavo usb per collegarlo alla corrente, mentre nella parte superiore angolare, vi è un piccolo led, che ne indica lo stato del caricatore, che inizia a lampeggiare di colore blu, quando sta caricando.

PROVE E CONCLUSIONI

Per quanto riguarda la ricarica, il caricatore fa il suo dovere, io ho provato il mio Note 2, grazie ad un dispositivo (foto sotto) che consente di trasformare un normalissimo telefono in uno con ricarica wireless (leggi la recensione).

Caricatore Wireless Spigen la recensione

E’ normale che non possiamo aspettarci sicuramente una ricarica super veloce, perché questi tipi di ricariche sono comode ma un pochino lente, ed anche perchè parliamo di un caricatore con modalità normale di carica.

Se ci troviamo ad avere dei dispositivi con una custodia, se troppo spessa, potrebbe accadere che il dispositivo non carichi o per dire la verità carichi più lentamente, e perciò meglio evitare custodie troppo spesse.

Durante la fase di ricarica, in molti sconsigliano l’uso del nostro device, perché dice arriva scaldare troppo, anche se in molti lo usano tranquillamente senza problemi, ma questo è solamente un consiglio.

Certamente un dispositivo molto comodo, che permette di ricaricare il nostro smartphone semplicemente appoggiandolo alla basetta.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Caricabatterie Wireless, Spigen, Ultra Slim

14,99
9.3

Funzionalità

9.0/10

Qualità

9.0/10

Prezzo

10.0/10

Pros

  • Estetica
  • Misure
  • Prezzo
  • Funzionalità

Cons

  • Tempi di ricarica

Check Also

Ulefone Armor 5

Ulefone Armor 5. Test nel cemento.

ULEFONE ARMOR 5. VIDEO TEST DENTRO AL CEMENTO.   Ultimo device di Ulefone, lo smartphone …

smartphone le novita`

Le ultime novità dal mercato della telefonia: interessanti soprattutto per il mondo del business

LE ULTIME NOVITA’ DAL MERCATO DELLA TELEFONIA   Gli smartphone di oggi sono diventati uno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *