Home / Tecnologia / Clash Royale il gioco strategico di Supercell, che in pochi mesi è diventato il tormentone del web
Cash Royale

Clash Royale il gioco strategico di Supercell, che in pochi mesi è diventato il tormentone del web

CLASH ROYALE IL GIOCO DELLA FINLANDESE SUPERCELL, E’ DIVENTATO UN VERO TORMENTONE NEL MONDO. MA COME SI GIOCA?

 

Clash Royale

Clash Royale è un gioco della finlandese Supercell, sviluppatrice anche del famoso Clash of Clans, inizialmente pubblicato e disponibile solo per sistemi iOS nel gennaio 2016, ma successivamente arrivato anche per sistemi Android nel marzo, con la distribuzione a livello mondiale.

Ma di cosa tratta, come si gioca?

Clash Royale è un videogioco di strategia in tempo reale, dove due giocatori si scontrano, e tramite delle carte da gioco, devono distruggersi e cercare di buttare a terra le torri dell’avversario. Sono presenti 11 arene, divise per numero di trofei in cui un giocatore si trova. La partita può anche finire in pareggio, se nello stesso tempo i due avversari distruggeranno le torri avversarie. Per chi vince ci sarà un baule con guadagno di trofei e oro. Questi bauli servono per ottenere nuove carte, più questo baule è raro più premi e carte particolari vi saranno dentro.

Le carte si dividono in comuni, rare,epiche e leggendarie. Vi sono diversi bauli, quello omaggio che viene dato ogni 4 ore, quello d’Argento, quello d’Oro, poi il Baule della Corona, che viene dato ogni 10 corone vinte nelle battaglie. Poi si continua con il Baule Gigante, il Baule Magico e finiamo con quelli più difficili da trovare, il Baule Super Magico, il Baule Epico ed il Baule Leggendario. Per quanto riguarda le carte, anche qui sono presenti quelle Comuni, quelle Rare, quelle Epiche e quelle Leggendarie. Le valute del gioco sono in gemme ed in oro, che servono per fare acquisti, tutto ottenibile vincendo le battaglie.

In pratica ci troveremo in un’arena o campo di battaglia, dove ogni base è composta da 3 torri, due laterali più piccole ed un centrale più grande. Distruggendo la torretta laterale riceveremo una corona, invece distruggendo quella centrale vinceremo la battaglia ed anche 3 corone.

La battaglia ha un tempo limite, chi abbatte più torri vince, oppure chi abbatte al torre centrale vince direttamente. Nel caso vi sia un pareggio, ci sarà un bonus si tempo per continuare la battaglia, se non accade nulla, si finirà in pareggio. Prima di iniziare la partita bisogna però preparare le truppe e cioè il deck delle carte, che sono 8. Queste carte hanno un costo per essere lanciate in battaglia, pari al tempo trascorso, un sistema che si capisce meglio quando si gioca. Ogni volta che conquistiamo trofei, come in tutti i giochi, andiamo a sbloccare altre arene  e migliorie dei quadri.

Ma adesso andiamo a giocare …buon divertimento!

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

offerte gearbest

LE MIGLIORI OFFERTE DELLA SETTIMANA SU GEARBEST

ECCO LE MIGLIORI OFFERTE DELLA SETTIMANA DI GEARBEST     Come quasi ogni settimana, cerchiamo …

offerte e promozioni gearbest

LE MIGLIORI OFFERTE DEL MOMENTO DI GEARBEST

ECCO LE MIGLIORI OFFERTE PRESENTI SU GEARBEST     Come quasi ogni settimana, cerchiamo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »