fbpx
Home / Notizie / Estero / Diga di Oroville in California. 200 mila persone in fuga.
Diga in California pericolo allagamento

Diga di Oroville in California. 200 mila persone in fuga.

LA DIGA DI OROVILLE IN CALIFORNIA FA PAURA. SI E’ APERTA UNA CREPA, 200 MILA ABITANTI IN FUGA .

 

La diga di Oroville nel nord della California sta mettendo in fuga circa 200 mila persone. Si teme infatti per la tenuta della struttura dovuta ad una crepa dovuta forse al tempo. Per adesso è tutto sotto controllo e sembra che la situazione sia tornata stabile e la fuoriuscita di acqua sia rallentata, ma si teme la rottura della diga con conseguente allagamento.

Il problema è fortemente legato anche alle piogge che potrebbero far precipitare la situazione e da mercoledì sono previste piogge. Le città di Oroville, Palermo, Gridley, Thermalito, South Oroville, Oroville Dam, Oroville East e Wyandotte sono state  abbandonate.

La diga è una delle più grandi della California cui fornisce acqua oltre che ai tanti Peasi anche all’ agricoltura della zona e a tantissime imprese. La struttura sembra avere qualche problema dovuto forse all’erosione. Per adesso si sta cercando di diminuire la crepa creatasi cercando di tapparla con pietre e cercare di fermare il più possibile la fuoriuscita di acqua.

Intanto la California National Guard ha allertato 23 mila soldati e 8 elicotteri sono già pronti per eventuali soccorsi.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Una nuova tecnologia di Image Recognition rivoluziona il mondo dell’eCommerce.

Una nuova tecnologia di Image Recognition rivoluziona il mondo dell’eCommerce. Yakkyofy, il software italiano che …

Moda: i principali trend che hanno segnato il 2019 e le previsioni per il 2020

Moda: i principali trend che hanno segnato il 2019 e le previsioni per il 2020 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *