fbpx
lunedì , dicembre 9 2019
Home / Sport / Calcio / Disastro aereo. Forse causato da mancanza di carburante.

Disastro aereo. Forse causato da mancanza di carburante.

AGGIORNAMENTO 01/12/2016

Dalle ultime novità, l’aereo risulterebbe senza carburante, e perciò avrebbe causato lo spegnimento dei motori creando anche un’avaria elettrica. Il pilota avrebbe cambbiato il piano di volo per fare rifornimento a Bogotà.

AGGIORNAMENTO 18.49 DEL 29/11/2016:

E’ di 75 morti e 6 sopravvissuti il bilancio della tragedia.

Sono sei le  persone sono sopravissute all’incidente aereo di Medellin: la hostess Ximena Suarez, il tecnico Erwin Tumiri; i calciatori del Chapecoense Alan Ruschel, Jackson Follmann e Helio Zampier; il giornalista Rafael Valmorbidaa.

 

 

Colombia. Cade un aereo della compagnia charter Bolivia Lamia diretto verso Medellin, con a bordo 81 persone. Tra i passeggeri, la squadra brasiliana del Chapecoense, che avrebbe dovuto giocare mercoledì la finale della Coppa Sudamericana contro l’Atletico Nacional di Medellin.

Chapecoense squadra brasiliana di calcio

L’incidente è avvenuto alle 22.15 ora locale, per cause ancora incerte. Lo schianto in una zona montagnosa alle porte di Medellin. L’aereo è caduto dopo essere partito dall’aeroporto internazionale di San Paolo, in Brasile, e aver fatto scalo in Bolivia.

 

Dalle prime ricostruzioni, l’aereo verso le 21.30 era stato dato come per scomparso, poi il pilota verso le ore 22 avrebbe inviato un messaggio di emergenza per problemi all’impianto elettrico. I soccorsi partiti subito, costretti a rientrare per le cattive condizioni meteo. La situazione meteo avrebbe successivamente impedito soccorsi immediati, sospesi più volte a causa del forte mal tempo. Al momento risultano 13 persone sopravvissute. Tra loro tre calciatori: Danilo, Jackson Follmann e Alan Ruschel.

La squadra del Chapecoense avrebbe dovuto viaggiare con un altro volo, ma non autorizzato dalla compagnia brasiliana. La società di calcio era composta da un delegazione di 42 persone fra giocatori, dirigenti e staff tecnico.

La Federazione del calcio sudamericana ha annullato “tutte le attività” fino a nuovo ordine a causa della sciagura aerea in Colombia.

Vi terremo aggiornati.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Tragedia alla targa florio

Tragedia alla Targa Florio: auto esce fuori strada. Due persone uccise e una rimasta ferita.

PALERMO. TRAGEDIA DURANTE LA PIU’ ANTICA GARA AUTOMOBILISTICA DEL MONDO, LA TARGA FLORIO. AUTO ESCE …

La Ferrari con Vettel vince il gran premio d'australia

Grande Ferrari. Trionfo di Vettel, al Gp d’Australia

DOPO 7 ANNI ARRIVA UNA VITTORIA, PER LA FERRARI, NEL GRAN PREMIO DI FORMULA UNO. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *