fbpx
Strisce led negli attraversamenti pedonali un paese olandese

Distratti dallo smartphone.Strisce led, prima degli attraversamenti pedonali.

ESPERIMENTO IN UN PAESE OLANDESE, CON STRISCE DI LUCI LED, CONTRO I CITTADINI DISTRATTI DALLO SMARTPHONE, CHE ATTRAVERSANO LA STRADA QUANDO NON POTREBBERO FARLO.

Bellissimo esperimento in una città olandese a Bodegraven. Dove per fare in modo che i cittadini distratti dal proprio cellulare, non creino problemi alla viabilità, ha iniziato una sperimentazione, installando delle strisce led, prima degli attraversamenti pedonali, sincronizzandoli con i semafori.

Questo perchè a pareri di molti cittadini, il vero pericolo nelle strade sono i pedoni e non le auto. Tutti coloro che distratti dal giocare o chattare con il proprio smartphone, tantissime volte attraversano le strade anche quando non dovrebbero. In pratica comparirà per terra, prima degli attraversamenti un fascio di luce o rossa o verde, sincronizzato con il semaforo, in modo che il cittadino anche se distratto si accorga della luce e possa evitare di passare la strada quando non deve.

L’esperimento funzionerà?

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Canderola: la festa del 2 febbraio 2024 che illumina l’inverno

La Canderola è una tradizione antica e suggestiva che si celebra ogni anno il 2 …

e-commerce cinesi nel 2024

Siti web cinesi per lo shopping online: guida ai migliori, ai più sicuri e a come acquistare in modo sicuro

Se ami fare shopping online e vuoi risparmiare sui tuoi acquisti, probabilmente ti sarai imbattuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *