fbpx

DJI Pocket 2. La restituisco o la tengo? Recensione.

DJI Pocket 2. La restituisco o la tengo? Recensione…

DJI Pocket 2, è una piccola e portatile videocamera con stabilizzatore. Prodotto uscito da qualche mese, che per molti aspetti va a migliorare la versione precedente, la DJI Omo Pocket.
In questo articolo però non voglio parlarvi di tutte le caratteristiche, di come si usa, di come sia realizzata, ma voglio solo portarvi la mia esperienza su questa piccola videocamera.
Inizio dicendo che non avevo mai visto il prodotto dal vivo, era la prima volta che lo vedevo fisicamente dopo averlo acquistato.

Perchè acquistare la DJI Pocket 2?

Mi sono sempre detto” invece di usare sempre il telefono per fare foto e video, questa Pocket 2, è piccolina, portatile, con stabilizzatore, sarà perfetta? Facciamo la pazzia acquistiamola…!!

A primo impatto.. immaginate la mia faccia, contentissimo. Apro la Pocket 2, bellissima, veramente fatta benissimo, ne controllo bene tutte le parti, inserisco una scheda micro SD ( scheda non inclusa ) e faccio un primo scatto, dentro in casa.

Dopo averla ricaricata, controllo tutti i vari settaggi, tutte le varie opzioni, decido di fare alcuni video…

Controllo i video sul pc, veramente fatti bene, poi girati dentro, non posso dire niente, non mi posso lamentare… faccio alcune foto e quì inizia il mio ” ma che cavolo di foto fai?”, in senso negativo.


Essendo però sempre dentro casa, con poca luce, mi prometto di uscire la mattina dopo per provare qualche scatto e video alla luce del sole.
Vado vicino al mare e provo un paio di scatti e qualche video… torno a casa controlla le foto… in quel momento delusione … ma una grande delusione… faccio una cosa, prendo le foto le invio alla DJI.
Chiedendo di controllare per favore le foto ed il video, per capire se sia normale che la DJI Pocket faccia delle foto così misere o se per loro sia normale. Perciò ho un telefono del 2017, di marca Cinese che fa le foto migliori della Pocket 2 uscita adesso con il sensore anche più grande!!!!

Ottimi Video…ma le foto? Contattiamo DJI!

Foto Dji Pocket 2

La DJI risponde e mi dice di inviare altre foto. Controllando bene tutto il materiale, ho visto che i video erano ottimi e potevano andare, anche se molto condizionati dalla luce.
Ma le foto? Si parla di 64MP, ma per molte di esse usciva un effetto cartone animato, e potete immaginare se la foto veniva ingrandita..non si può guardare.
Ricontatto la DJI, perchè sono convinto che forse la restituzione della Pocket 2 sia la strada migliore. La DJI mi risponde che gli ingegneri hanno controllato le foto e sono nello standard.
Da qual giorno, ho fatto tante altre prove, perchè non convinto e non capendo del perchè il video venga bene, e del perchè la foto non sia per niente accettabile.
Ho fatto altre foto, che per i social sicuramente possono andare bene, in pratica credo che per avere la foto migliore, bisogna perderci del tempo con i vari settaggi o affidarsi all’automatico. Tra le prove ho fatto alcuni timelapse, degli hyperlaspe, e di questi non mi posso lamentare, ansi venuti molto bene.

Timelapse Dji Pocket 2

Hyperlapse Dji Pocket 2

Hyperlapse Notte Dji Pocket 2

Slow Motion Dji Pocket 2

Restituisco la DJI Pcket 2 o no?

Il mio dubbio rimane..la restituisco o la tengo. Se faccio molti video posso tenerla, perchè i video sono molto belli, se la uso solo per le foto, allora meglio restituirla… ma per adesso la teniamo.

Acquista su Amazon la Dji Pocket 2

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Instagram, Twitter

Check Also

video-test-ulefone-armor-10

Ulefone Armor 10 5G. Video Test Prestazioni

L’Ulefone Armo 10 5G, è il primo telefono Rugged al mondo con il 5G. Nel …

centrale_elettrica_portatile

Ecco la Centrale Elettrica Portatile by BLUETTI!

Quanto volte ti è capitato di voler avere a disposizione una Centrale Elettrica Portatile, mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *