fbpx
venerdì , Aprile 19 2024
Piaggio Gita, il contenitore-robot che ci segue

Gita il robot-contenitore della Piaggio che cammina da solo.

ECCO GITA IL ROBOT-CONTENITORE CHE CAMMINA DA SOLO E SEGUE IL PROPRIETARIO. PORTANDO UN CARICO DI 18 KG AD UNA VELOCITA’ MASSINA DI 35KM ORARI

 

Quanti di noi, quando facciamo la spesa o dobbiamo trasportare qualcosa, abbiamo pensato “ma un contenitore che cammina da solo!”. Ci ha pensato Piaggio con Gita. Un contenitore con due ruote che che cammina da solo seguendoci. Realizzata da Piaggio Fast Forward, Gita è capace di portare fino a 18kg di peso, ad una velocità pari a 35km orari, perciò può seguirci anche se siamo in bicicletta.

Piaggio Gita, il contenitore-robot che ci segue

La Piaggio Fast Forward si trova a Boston vicino al MIT ed è indipendente dalla Piaggio, da cui ne deriva, e ne ha preso diciamo il nome.

Gita si muove grazie ad un sistema di navigazione indoor attraverso ordini del padrone e può trasportare oggetti anche da un posto all’altro. Questo robot-contenitore, è ancora un prototipo ed a breve partiranno tante sperimentazioni,  ma sarà presentato il 2 febbraio. Mancano ancora tanti dettagli tra cui il prezzo, ma ne sapremo di più tra qualche giorno.

Vi terremo aggiornati…

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *