fbpx
giovedì , Aprile 18 2024
Google Allo e Google Duo
Google Allo e Google Duo

GOOGLE APPS. HANGOUTS MESSO DA PARTE, SOSTITUITO DA DUO E ALLO !

Google Allo e Google Duo
Google Allo e Google Duo

Il gruppo di Montaint View ha comunicato che Hangouts, software di messaggistica istantanea , videochiamata e VOIP, sviluppato da Google, facente parte del gruppo del pacchetto GMS istallato obbligatoriamente nel sistema di Android, dal 1 Dicembre 2016, verrà sostituito da Duo. In pratica non la troveremo più istallata di base nei sistemi Android che hanno certificazione Google.
Ancora però non si hanno notizie sicure se nelle nuove applicazioni del pacchetto saranno incluse sia Duo che Allo.
BigG, con Google DUO, software di videochiamata , semplice e veloce , e con ALLO, applicazione , molto simile a WhatsApp, che offre però in più agli utenti,  la possibilità di utilizzare un assistente virtuale “ Google Assistant” , di fare chat in incognito con anche la  scomparsa dell’orario di invio dei messaggi , cercherà  di darà battaglia a tutte quelle applicazioni come WhatsApp, Messenger, Skype o FaceTime, le due applicazioni sono già disponibili sia per sistemi Adroid che per IOS.
Effettivamente Hangouts  non è stato quel successo che Google si aspettava, ancora oggi molti utenti si ritrovano l’App istallata sui propri device, non sapendo di cosa si tratta e pensando che sia una delle tante applicazioni di sistema del proprio smartphone , e usano direttamente un’altra applicazione di messaggistica, perché forse più usata e pubblicizzata da amici e colleghi.
Tutto questo però non deve spaventare gli utenti che utilizzano Hangouts , che non scomparirà  per sempre, solamente non sarà inclusa come app di sistema negli smartphone futuri, ma potrà essere sempre installata scaricandola dal Play Store.
Adesso è giunto il momento di provare e conoscere bene le potenzialità di queste due nuove applicazioni ALLO e DUO e sentire anche i parei degli utenti.
Google riuscirà a migliorare la sua posizione nelle Applicazioni di messaggistica e videochiamata ?

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *