fbpx
mercoledì , Aprile 24 2024
Faretti Led
Faretti Led

I faretti LED come conciliazione di eleganza e risparmio

La tecnologia LED è ottima per l’illuminazione degli spazi interni ed esterni. Per questi ultimi vanno benissimo i faretti: elementi che possono essere collocati in qualunque punto del giardino, per rischiarare i dintorni in maniera efficiente.

È importante che gli articoli di questo tipo rispettino una serie di standard e che fondano la bellezza del design con l’opportunità di risparmio. Ricorrere a un’opzione del genere vuol dire ridurre sensibilmente i costi della bolletta, e contribuire alla tutela del pianeta con prodotti “verdi” ed ecosostenibili. Vediamo perché!

Come risparmiare energia con le luci a LED

I faretti LED, come del resto tutte le altre soluzioni che rientrano in questa categoria, sono a basso impatto ambientale e progettati per un’ottimizzazione razionale dell’energia elettrica.

Per chi fa questa scelta è facile limitare i consumi e abbattere gli sprechi: una lampada a LED, se paragonata a una alogena, si caratterizza per un wattaggio decisamente inferiore a parità di emissione luminosa. Giusto per fare un esempio, se il flusso corrisponde a circa 300 lumen, un dispositivo LED utilizza 2-4 watt, uno tradizionale tra i 18 e i 30 watt.

Ciò ha conseguenze positive sia sulle nostre spese, sia sulla salvaguardia della Terra. Il Light Emitting Diode permette di preservare le risorse del nostro ecosistema, e di migliorare la qualità della vita di tutti i suoi abitanti.

La tecnologia LED nasce per combinare risparmio energetico ed elevatissime performances. Uno o più faretti consentono di illuminare anche le aree più vaste, senza che si corra mai il rischio di surriscaldamento – o peggio, di incendi. La potenza è sempre alta, ma altrettanto notevole è la sicurezza che contraddistingue queste particolari lampadine. Pensa che tali strumenti possono rimanere accesi persino tutta la notte, ragion per cui sono tanto apprezzati per garage, laboratori, corridoi ecc.

Faretti LED per il benessere dell’ambiente

Un dato che non bisogna mai perdere di vista è il seguente: i faretti e gli altri apparecchi LED hanno fatto calare in modo significativo le emanazioni di anidride carbonica. Questa è senza dubbio una buona notizia per il mondo che popoliamo, il quale può davvero diventare più green e pulito grazie all’illuminazione a LED.

Non solo: il metodo in questione non prevede l’impiego di mercurio, né la produzione di radiazioni UV pericolose. Tantissime famiglie, negli ultimi tempi, hanno dimostrato di preferire questa soluzione per accentuare il comfort e la funzionalità delle proprie dimore.

Un design minimal e raffinato

Un ulteriore vantaggio dei faretti LED consiste, come già accennato, nel loro design.

I migliori dispositivi sono dotati di forme pure ed essenziali, che si integrano alla perfezione in qualunque giardino, balcone o terrazzo. Ovviamente questi articoli possono essere adoperati anche per gli spazi indoor, ma spesso sono destinati a quelli outdoor per le loro incredibili prestazioni e per la capacità di armonizzarsi con la natura.

Nell’arredamento degli esterni è indispensabile che ogni dettaglio risulti in totale equilibrio con la vegetazione e con il panorama circostante. Un simile obiettivo è semplice da raggiungere con la tecnologia LED: un faretto non appare mai ingombrante o fuori posto, anzi, si amalgama con i dintorni con effetto straordinariamente scenografico.

Le lampade di qualità sono create da veri e propri esperti del settore, che ricercano l’eleganza alla pari dell’efficacia. Oggetti tanto moderni, con superfici lisce e levigate, conferiscono un enorme valore aggiunto a qualsiasi giardino.

Faretti LED e materiali

I dispositivi LED per esterni, inclusi i faretti, sono fabbricati con materiali solidi e robusti. Questi sono lavorati per resistere al meglio a tutti i fattori che possono causare danno: non solo la pioggia e le intemperie, ma anche il vento, la polvere, lo sporco e così via.

Un consiglio: se vuoi procurarti degli strumenti a LED per un contesto outdoor, fai attenzione che il grado di protezione IP (o Ingress Protection) sia di almeno 44. Tuttavia gli elementi da installare a contatto con il suolo dovrebbero avere un grado IP67 o superiore, per non rischiare di rovinarsi per le infiltrazioni d’acqua nel terreno. Maggiore sarà questo indice, migliore sarà l’investimento che farai per la tua casa!

Le lampade dimmerabili

Una scelta molto popolare per l’illuminazione esterna, da qualche anno a questa parte, è il dimmer.

Questo, a sua volta, è sinonimo di convenienza e di risparmio. Stiamo parlando di un accessorio applicabile a numerosi apparecchi LED, il cui scopo è regolare l’intensità del flusso luminoso (e, dunque, il consumo di energia) in base alle esigenze.

Spesso, per esempio, si utilizzano le lampadine dimmerabili per quegli spazi che non devono mai restare al buio. La potenza si riduce al minimo, affinché tale decisione non pesi troppo sulla bolletta. Se hai bisogno di illuminare in maniera smart il tuo giardino oppure il tuo balcone, i faretti con dimmer potrebbero essere ciò che fa per te. E hai anche l’opportunità di selezionare la temperatura di colore che prediligi!

Dove acquistare i faretti e gli altri dispositivi LED?

Un’azienda che fornisce eccellenti lampade a LED, compresi i faretti per esterni, è Lampadadiretta.

Con un catalogo del genere è facile conciliare risparmio energetico, bellezza del design ed efficienza luminosa: la società si affida ai marchi più famosi del settore, come Noxion e Philips, per offrire ai clienti un servizio serio e professionale.

Lampadadiretta ci tiene al rispetto dell’ambiente, un principio cardine che non viene mai messo in secondo piano. La sua è una filosofia green: una caratteristica che ha reso l’impresa celebre in tutta Europa, e anche oltre i confini del continente.

Gli uffici di Lampadadiretta sono in Germania, in Francia, nei Paesi Bassi e a Taiwan. La sede è a Eindhoven, la città della luce, il che la dice lunga sulla qualità degli articoli proposti! Ricorda, poi, che i prezzi di tali prodotti sono sempre favorevoli, un ulteriore vantaggio economico per gli acquirenti.

I dispositivi LED sono garantiti al 100% e realizzati con i migliori materiali presenti sul mercato. Le spedizioni sono rapide ed eseguite in massimo 24 ore. L’obiettivo è soddisfare la clientela in tutto e per tutto, con soluzioni ecologiche e longeve.

About Elena Redazione BlogNews24

Check Also

friggitrice ad aria

Pizzette con friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria, questa nuova tendenza della nostra cucina, per cercare di mangiare un pochino …

Arredamento per il giardino: idee e suggerimenti

Di trucchi per arredare il giardino ce ne sono tanti, ma l’obiettivo deve essere sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *