fbpx
giovedì , Novembre 26 2020

I SITI PIU’ AFFIDABILI PER COMPRARE DALLA CINA.

Ogni paio di mesi, ritorniamo a parlare di Cina, di prodotti cinesi e di quali siano i siti più affidabili, e quali siano migliorati sempre in ambito acquisti-spedizioni-prodotti.
Acquistare prodotti dalla Cina nel web è diventata per molti un’abitudine, anche perchè negli anni, le spedizioni sono diventate più sicure è molto più veloci. Per quanto riguarda i prodotti, sappiamo che possiamo trovare oggetti di grande fattura anche di marche sconosciute, ma anche pessimi.
Ma è vero che possiamo arrivare a risparmiare anche fino al 50%, su uno stesso prodotto venduto su altri siti e-commerce.

Ma ritorniamo a parlare di Siti Web Cinesi e dove poter acquistare in questo momento, senza trovarci in situazioni scomode, e perciò prodotti partiti ma che non arrivano o prodotti mai spediti.

Innanzitutto precisiamo, che anche se ci affidiamo al Sito che in questo momento sembra essere il più affidabile, dobbiamo metterci in testa che può capitare di avere sempre problemi di spedizioni lente, prodotti non perfetti e problemi di dogana. Perciò prima di acquistare dobbiamo inserire nel nostro acquisto eventuali problemi.

Prima di acquistare dal un sito cinese, controlliamo i metodi di pagamento, le varie recensioni e se abbiano magazzini in giro per l’Europa.

Per quanto riguarda il metodo di pagamento, controlliamo che accettino Paypal, anche perchè siamo sicuri che in caso di truffa, abbiamo una certa sicurezza di poter riavere i nostri soldi.
Sicuramente prima di fare un acquisto da un sito cinese, controlliamo e verifichiamo le ultime recensioni, specialmente per capire eventuali problemi e lamentele degli altri utenti.
Un altra cosa da controllare, anche per avere il prodotto a casa nostra il prima possibile, è quello di sapere se il sito web in questione abbia dei magazzini in Europa. Attenzione però che non tutti i prodotti vengono spediti da quei magazzini, e perciò in fase di acquisto e spedizione verifichiamo da dove verrà spedito il nostro prodotto.

BangGood
http://www.banggood.com/it/
Attualmente credo, ma parlo sempre per esperienza personale, sia il più veloce, oltre che affidabile, sito cinese dove poter acquistare. In questi ultimi mesi è migliorato molto, con prodotti spediti dalla Cina, ma con tempi molto contenuti. Nel sito possiamo trovare, tantissime offerte giornaliere e troviamo tantissime marche anche molto conosciute. Anche loro dispongono di magazzini in Europa, che è possibile scegliere al momento dell’acquisto.

Gearbest
http://www.gearbest.it
Era diventato uno dei siti più importanti in pochi mesi, ed ancora credo sia uno dei migliori, per affidabilità e spedizioni.
Ma ci siamo accorti che ultimamente, non riesce a organizzarsi bene con le spedizioni, nel senso che acquisti un oggetto che è portato come disponibile e che sarà spedito in una settimana, invece poi ti accorgi che non viene spedito, invii una email, e ti rispondono che sicuramente era terminato e si deve attendere, però se controlli il prodotto che hai acquistato, lo porta come ancora disponibile e che viene spedito in una settimana…impossibile. Poi ti inviano una email dove decidere se aspettare o se vuoi il rimborso o se vuoi cambiare oggetto.
Nella mia esperienza o cambiato tipo 5 oggetti, è sempre lo stesso problema, poi con uno ho deciso di attendere, è partito dopo tipo un mese ed arrivato dopo 20 giorni.
Certamente un atteggiamento molto fastidioso.

Aliexpress
http://www.aliexpress.com
Il primo sito Cinese che ha fatto sicuramente cambiare il mondo dell’e-commerce online in tutto il mondo. Deriva dal più importante Alibaba, che però vende prodotti in stock, molto utile per le aziende.
Ultimamente era diventato un pochino problematico con spese di spedizioni e tempi. Partiamo però nel dire che è quello che ha più prodotti a prezzi molto bassi.
Ci siamo accorti che ha attuato per un pochino di tempo le spese di spedizioni, in pratica era difficile trovare la spedizione gratis, anche con tempi di attesa veramente lunghi.
Finalmente ci siamo accorti che è ritornato alle spedizioni gratis con lunghi tempi, per poi comunque scegliere se accorciare i tempi pagando dei servizi. I tempi standard della loro consegna arrivano a circa 70/80 giorni, ma ci siamo accorti che in un mese arrivano quasi sempre, parliamo sempre con spedizione gratis.


In questo momento non mi sento di aggiungere altri siti dove poter acquistare dalla Cina, perchè anche se ce ne sono tanti, ci siamo accorti che vanno a periodi, un mese funzionano bene, per poi funzionare male per un altro mese, perciò se sei fortunato allora ricevi il tuo prodotto.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+Twitter

Check Also

mavic mini

Mavic Mini 1 vs Mini 2, conviene acquistare il 2?

Mavic Mini 1 e Mini 2, ma conviene veramente acquistare il nuovo drone DJI? E’ …

Yakkyofy, la nuova app Shopify

Dropshipping automatizzato: la nuova soluzione all-in-one per il tuo Store Shopify

Dropshipping automatizzato: la nuova soluzione all-in-one per il tuo Store Shopify Yakkyofy, la nuova app …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *