martedì , luglio 16 2019
Home / Tecnologia / Dal Mondo / I SITI PIU’ AFFIDABILI PER COMPRARE DALLA CINA.
comprare online dalla Cina

I SITI PIU’ AFFIDABILI PER COMPRARE DALLA CINA.

ACQUISTARE PRODOTTI DALLA CINA. I SITI PIU’ AFFIDABILI.

 

 

Acquistare prodotti dalla Cina in rete, è diventata ormai da tanti anni, un’ operazione che si è espansa in tutta Europa, come anche nel Nostro Paese, l’Italia. Ormai è difficile trovare una persona che non abbia mai acquistato un oggetto in un E-Commerce Cinese, anche solo per provare e per vederne la qualità, tutto anche molto esaltato dal  business di Amazon FBA e dal Dropshipping.

Ma cosa è cambiato nel giro di un hanno, da quando abbiamo pubblicato l’articolo “I 7 SITI PIU’ AFFIDABILI PER COMPRARE DALLA CINA ? Nella pratica credo non sia cambiato niente, forse un passo in più è stato fatto nell’affidabilità dei Siti Cinesi più Famosi, come Aliexpress, Gearbest, Bangood e Alibaba, che è molto utile per poter acquistare grandi quantità di prodotti, riuscendo anche a contattare il venditore e la fabbrica direttamente, il sito più usato per il business di Amazon FBA.

Come detto in precedenza tantissime persone e aziende acquistano prodotti dalla CINA, il perchè di questo grande commercio lo sappiamo tutti, prezzi decisamente più bassi, con però l’aggravante dei tempi di consegna dei prodotti, che però possono essere velocizzati grazie ai costi, anche se alti, della consegna in pochi giorni.

Ma cosa dobbiamo controllare prima di fare un acquisto dalla Cina, a chi affidarsi?

Navigando in rete, sicuramente troveremo tantissimi Siti Cinesi, e non sarà facile, specialmente per chi non ha mai fatto un acquisto online dalla CINA, buttarsi al primo e-commerce che appare sui risultati di G0ogle. Intanto il primo consiglio è se possibile cercare di controllare bene tutto il sito nella sua forma, vedendo tutti i dati di contatti, metodi di pagamento, metodi di consegna, programmi di affiliazioni, le garanzie ed i termini e condizioni, più completa è la parte informativa, più siamo sicuri che il sito sia affidabile. E’ importante anche controllare in rete, se vi siano dei commenti su acquisti effettuati sul sito in questione e leggerne eventuali note positive e negative.

Forme di Pagamento e Dogana

Quanto abbiamo controllato per bene il sito e  siamo convinti di poter effettuare il primo nostro acquisto, dobbiamo controllare i metodi di pagamento ed eventuali dazi doganali. Per la nostra sicurezza è fondamentale che il sito in questione faccia pagare tramite PayPal. 

E’  sicuramente il metodo più sicuro di pagamento, che nel caso di problemi riesce a rimborsarci i soldi spesi per l’acquisto del prodotto, forse non tutti, ma almeno una grossa parte. Il consiglio che posso dare è sicuramente di provare con un piccolo acquisto di pochi euro per verificare l’affidabilità del sito.  Per quanto riguarda la dogana, succederà che per prodotti ingombranti, vi saranno quasi sicuramente dazi doganali da pagare. Molti venditori vi assicureranno che nel costo del prodotto, è tutto pagato e che non ci siano altri costi, ma vi assicuro per esperienza personale, che spesso la dogana vi contatta o tramite il corriere arriva la notizia che ci sono spese doganali da pagare.

 

Spese di Spedizione

Per quanto riguarda le spese di spedizione, sappiamo tutti, il problema più grande è la lunga attesa dei pacchi. Per quasi tutti i siti cinesi si parla di 45 o 60 giorni. Ma la cosa positiva è che se il prodotto non arriva nei giorni prestabiliti, vi rimborsano i soldi, almeno succede di sicuro con Aliexpress. Per fortuna ci sono anche vari metodi alternativi di spedizione, che però in molti casi porta a pagare spese eccessive, anche a coprirne il costo totale del prodotto.

Alcuni siti però ormai si sono organizzati con magazzini in Europa o in America. Questo permette di poter spedire i prodotti a costi di spedizione minore ed in tempo brevi. Perciò quando acquistiamo il prodotto, controlliamo se sia disponibile anche nei magazzini europei, per così a averlo in consegna dopo poco tempo. Gearbest, offre questo servizio da molto tempo, perchè ha dei magazzini in Europa e per pochi euro permette la consegna nel giro di 10 giorni.

Ma cosa acquistare dalla Cina?

Cosa possiamo acquistare dalla Cina. Praticamente tutto… innanzitutto cerchiamo prodotti di cui conosciamo anche i prezzi,  per una verifica di convenienza, come anche acquistare oggetti che non siano urgenti, perchè sappiamo che lo consegneranno solo tra qualche mese. Certamente troveremo oggetti sia di marca, che sconosciuti, ma che sicuramente saranno molto simili tra di loro, ma che costeranno molto meno. Certamente dopo aver acquistato e verificato quale sia per voi il sito più affidabile, conviene sempre affidarsi allo stesso, anche perchè in quasi tutti i siti cinesi, si trovano tutti gli stessi prodotti.

Quando acquistate un prodotto però aspettatevi di tutto. Capita molto spesso che l’oggetto non sia perfetto o che non sia preciso a quello che avete visto in foto. Sono cose che succedono però nei prodotti a basso costo, e raramente troverete questi problemi in oggetti dal costo elevato, che generalmente sono perfetti.

 

 

Alibaba.com

Parliamo un e-commerce diciamo diverso, ALIBABA.COM. Un sito sempre cinese, ma che a differenza degli altri, vende all’ingrosso, infatti è il grande del mondo, di cui fa parte anche di Aliexpress. Il sito è molto affidabile, con tantissimi fornitori, il sito ideale per l’acquisto di grosse quantità di prodotti, più quantità si acquistano, minore è il costo per unità. 

Acquistare su ALIBABA è diverso, nel senso che intanto dobbiamo disporre di un budget maggiore, perchè come detto in precedenza, più prodotti acquistiamo e più è conveniente, ed alcuni fornitori, mettono un minimo acquistabile, specialmente per prodotti dal basso costo. Per acquistare su ALIBABA è importante intanto conoscere il prezzo di mercato del prodotto, cercare il fornitore migliore, controllando e scegliendo i fornitori GOLD, controllare il fatturato aziendale tramite il sito Ufficiale, e contattarli per informarsi e se il prodotto è importabile nel Nostro Paese, ed eventuale proporre per grosse quantità anche uno sconto.

Per cercare di farci abbassare il prezzo, possiamo anche usare un metodo molto comune per chi fa del business con Amazon FBA. Andare nel sito 1688.com, e controllare i prezzi dei prodotti che ci servono. Questo sito è simile ad Amazon però in Cina, dove  vi accorgerete che i prezzi sono decisamente più bassi dei nostri. Ci segniamo il prezzo e contattiamo il fornitore, chiedendo un ribasso del prezzo, dato che nel loro Paese il prodotto ha un costo molto più basso, un gioco d’astuzia che fa capire che sappiamo di cosa stiamo parlando e che ci può servire per risparmiare qualcosa. Ma dobbiamo precisare che su ALIBABA è anche possibile acquistare un solo prodotto, specialmente, se sono oggetti voluminosi e costosi.

Aliexpress.com

In pratica è il commercio al dettaglio di Alibaba.com. Sito affidabilissimo, dove poter acquistare si tutto. E’ facile contattare i venditori che generalmente rispondono subito, perciò se abbiamo dubbi su qualche prodotto, possiamo chiedere tranquillamente. Unico problema è la spedizione, come base porta dei tempi molto lunghi, circa 50 giorni, e se volessimo far arrivare il pacco velocemente a casa nostra bisogna pagare anche troppo. Costi eccessivi. Se i prodotti non arrivano nei tempi, rimborsano tutti i soldi.

 

Gearbest.com

Altro sito e-commerce cinese, ormai diventato affidabilissimo, ha tantissimi magazzini in giro per l’Europa, che permette spedizioni molto più veloci a costi ridotti. Unico problema, i prodotti sono minori, non si trova proprio tutto.

Tra gli altri Siti, posso consigliare Bangood. In giro ci sono tantissimi altri siti, come LightInTheBox, MiniInTheBox, Tomtop, ma non me la sento di dare consigli su siti provati solo raramente e non  per tanti acquisti. Sicuramente Aliexpress e Gearbest, sono quelli che per mia esperienza sono affidabilissimi, dove ho acquistato tantissimi prodotti senza mai aver avuto un problema e su questi posso dare sicurezza, ma su gli altri dove ho potuto solo acquistare qualche prodotto, e dove non sono rimasto soddisfatto, posso solo dirvi di stare attenti, se volete acquistate, ma sempre con cautela.

 

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter, Instagram

 

 

 

Check Also

ulefone armor 7

ULEFONE ARMOR 7. TRIPLA FOTOCAMERA DA 48MP E CPU HELIO P90

ULEFONE ARMOR 7. IL PRIMO TELEFONO CON CPU HELIO P90 E  TRIPLA FOTOCAMERA DA 48 …

Petzval Art Lens per fotocamere Full Frame

LOMOGRAPHY PRESENTA IL PRIMO PETZVAL ART LENS PER FOTOCAMERE FULL FRAME MIRROLLESS

LOMOGRAPHY PRESENTA IL PRIMO PETZVAL ART LENS PER FOTOCAMERE FULL FRAME MIRROLLESS CON ATTACCO PER …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »