fbpx
Home / Casa e Fai da Te / Come illuminare correttamente la cucina
Come illuminare la cucina

Come illuminare correttamente la cucina

Il nostro partner nonsolomobili.it ci illustra un breve guida di come gli apparecchi che illuminano la cucina concorrono a garantirne l’operatività d’uso e l’efficienza, rivestendo un ruolo che non si colloca certo su un piano secondario rispetto agli arredi, agli accessori e agli elettrodomestici.

nonsolomobili.it

Per la sua natura di spazio con una funzione ciclica, variabile cioè nei vari momenti della giornata, l’illuminazione di questo ambiente deve rispondere a esigenze peculiari.

La scelta e collocazione delle lampade deve considerare aspettative di carattere estetico tenendo in considerazione le condizioni specifiche dell’illuminazione naturale della cucina.

 

Vanno certamente rispettate delle regole di carattere generale. E’ importante avere a disposizione sia una luce dedicata sui piani destinati ad attività che non devono affaticare la vista (tagliare, sminuzzare), sia dispositivi che garantiscano una corretta illuminazione diffusa.

Nella selezione dei modelli vanno poi considerati ulteriori parametri.

Tra i principali, la facile reperibilità nella fase di sostituzione, l’impiego di tecnologie all’avanguardia che assicurino buone prestazioni, la funzionalità a livello manutentivo, il risparmio energetico.

nonsolomobili.it

L’illuminazione della cucina costituisce in definitiva, all’interno dell’ambiente domestico, un territorio di incontro e di riflessione, armonizzando le necessarie esigenze tecniche con ispirazioni legate al gusto personale.

Una sfida, senza dubbio, avvincente.

La Redazione di nonsolomobili.it

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

 

Check Also

Serramenti e infissi: caratteristiche e differenze

Porte e finestre sono elementi strutturali imprescindibili per qualunque abitazione ma tendono spesso ad attirare …

Acquisto della prima casa: a quanto ammontano i costi notarili?

L’acquisto della prima casa rappresenta sicuramente un passo molto importante della propria vita, anche dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *