fbpx
venerdì , Aprile 26 2024
Incidente ferroviario Bolzano-Brennero, due morti e tre feriti

Incidente ferroviario tratta Bolzano-Brennero. Due morti e tre feriti

GRAVE INCIDENTE NELLA NOTTE NELLA TRATTA FERROVIARIA BOLZANO-BRENNERO. DUE OPERAI MORTI E TRE FERITI, MENTRE LAVORAVANO SUI BINARI, CON ALCUNI MEZZI TECNICI.

 

Due operai morti e tre feriti, per un incidente ferroviario avvenuto la scorsa notte prima della mezzanotte, sulla linea Bolzano-Brennero. I due operai di 52 e 42 anni, sarebbero morti su colpo, mentre i feriti sono ricoverati all’ospedale di Bolzano.

La ditta esterna, la Generale Costruzioni Ferroviarie S.p.A di Roma, stava svolgendo dei lavori sui binari, con due mezzi una rincalzatrice ed una profilatrice. Uno dei due mezzi, che si trovava a valle con un carico di traverse di circa 1.500 tonnellate, non si capisce ancora bene, ma si è messo in moto, scendendo e prendendo velocità, verso l’altro mezzo, schiantandosi violentemente, i mezzi successivamente avrebbero preso fuoco.  Immediati i soccorsi .

Circa una cinquantina di operai si trovavano nei binari, i due morti si trovavano sopra il mezzo colpito. Il bilancio poteva essere molto più grave. Adesso si sta indagando su possibile guasto tecnico del mezzo. Nel frattempo, tutti  i treni sono stati soppressi e la circolazione bloccata.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Canderola: la festa del 2 febbraio 2024 che illumina l’inverno

La Canderola è una tradizione antica e suggestiva che si celebra ogni anno il 2 …

e-commerce cinesi nel 2024

Siti web cinesi per lo shopping online: guida ai migliori, ai più sicuri e a come acquistare in modo sicuro

Se ami fare shopping online e vuoi risparmiare sui tuoi acquisti, probabilmente ti sarai imbattuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *