giovedì , aprile 18 2019
Home / Tecnologia / Dal Mondo / Infrastruttura istantanea e drone per Facebook. Per portare la connettività in zone disastrate.
Facebook e Tether Tenna, infrastruttura istantanea per portare la connettività in zone disastrate

Infrastruttura istantanea e drone per Facebook. Per portare la connettività in zone disastrate.

FACEBOOK TENTA NUOVAMENTE DI SVILUPPARE UN MODO PER POTER PORTARE LA CONNESSIONE NELLE ZONE COLPITE DA DISASTRI. STAVOLTA TRAMITE L’INFRASTRUTTURA ISTANTANEA, E UN DRONE-ELICOTTERO

 

Grandissima novità, forse ancora teorica, per i  casi di problemi di connettività, in zone disastrate. Facebook, ha presentato in California,  un drone-elicottero, capace di portare con se una connessione da poter essere immediatamente utilizzata e durare per mesi, in modo da poter essere usata nelle zone dove momentaneamente vi sia un’ interruzione temporanea dovuta a disastri o terremoti o altri problemi gravi. Si chiama Tether-Tenna, nata nell’ambito del Telecom Infra Project, è permette di raggiungere a bassi costi le zone dove non sia possibile ancora avere una connettività o dove per motivi di forza maggiore, sono stati temporaneamente disattivati. In pratica una infrastruttura istantanea, dove un drone-elicottero  porta con se un cavo per essere alimentato di continuo per stare sempre in aria e portare la connettività nella zona. 

Già nei mesi passati erano stati fatti esperimenti che inizialmente erano sembrati perfetti, ma che poi per problemi vari sono stati bloccati, come il progetto di Alphane che era partito sempre con droni per portare le connessioni in giro per il mondo, ma poi ha cambiato la sua iniziale idea, per passare ai palloni stratosferici, che trasmetterebbero internet a terra. Anche Fecebook nei mesi passati aveva già presentato e provato un drone ad energia solare, in modo da poter volare continuamente e portare la connettività nei paesi dove non era possibile avere una connessione, ma poi troppi problemi negli atterraggi e nei forti venti, gli avrebbe fatto cambiare idea.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

smartphone in offerta da ulefone

Promozione Ulefone per l’Anniversario di Aliexpress!

ULEFONE METTE IN OFFERTA ALCUNI DEI SUOI DISPOSITIVI, PER L’ANNIVERSARIO DI ALIEXPRESS.     Ulefone …

Piatek in 3d. Il calciatore del Milan in 3d

Piatek in 3d. Dopo Ronaldo e Icardi, sviluppato anche il calciatore del Milan.

PIATEK IN 3D. DOPO LO SVILUPPO E STAMPO DELLE MINIATURE DI CRISTIANO RONALDO E MAURO …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »