martedì , novembre 13 2018
Home / Notizie / Attualità / Le auto più amate dagli italiani

Le auto più amate dagli italiani

Quali sono le auto più amate dagli italiani nel 2018? Gusti ed esigenze dell’utenza cambiano in modo considerevole con il tempo e le auto più ambite oggi spesso si distanziano parecchio per caratteristiche e prestazioni da quelle che rappresentavano, nel recente passato l’oggetto del desiderio dell’automobilista italico medio.

I SUV (Sport Utility Vehicle) si sono ormai imposti nelle nostre città, anche se spesso non sono la soluzione più comoda per fare manovra o trovare parcheggio. Anche i fuori strada sono molto ambiti.

Per chi vuole spendere meno e magari cerca una seconda auto, vanno senza dubbio forte le utilitarie di piccole e medie dimensione, come ad esempio la Fiat Punto.

Una Panda 4×4 usata è un’ottima scelta per chi cerca un’auto adatta sia alla campagna che alla città, di dimensioni contenute, comoda, versatile ed economica.

Chi vive in piccoli centri e deve lottare quotidianamente per trovare un parcheggio spesso sceglie una Smart, decisamente una city car molto interessante, in particolare se si è soliti spostarsi da soli o in coppia.

Sul mercato dell’usato se ne trovano parecchie, altri modelli molto richiesti da chi cerca una vettura di seconda mano sono poi la Volkswagen Golf, apprezzata per la sua affidabilità, la Fiat 500, indiscussa icona di stile e italianità, molto amata perché piccola e compatta, la Lancia Ypsilon, i modelli A3 e A4 dell’Audi e la Ford Fiesta (sostanzialmente un evergreen).

Tra i brand che sembrano invece avere maggiore mercato nell’usato figurano: BMW, Mercedes, Audi, Mini, Fiat, Jeeep e Ford.

I primi della lista producono auto di fascia media e alta è quindi facile capire che chi non può permettersele nuove si rivolga al mercato dell’usato dove il risparmio è considerevole, senza tutto sommato dover scendere a troppi compromessi, a patto di saper scegliere con consapevolezza.

Anche il mercato delle auto d’epoca e storiche è piuttosto vitale, in questo caso però, come ovvio le vetture rispondono a esigenze diverse. C’è chi colleziona macchine di una certa casa automobilistica o di un determinato anno, chi semplicemente desidera rimettersi al volante della sua prima macchina o di quella che ammirava e desiderava da ragazzo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Furti domestici: l’Italia è realmente poco sicura?

Recenti episodi di cronaca hanno accentuato, in molti cittadini italiani, il timore di subire dei …

Animali domestici: quando l’assicurazione diventa una necessità

Chiunque abbia in casa un animale domestico, non solo cane o gatto ma anche specie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *