fbpx
Earthquake Early Warning
Earthquake Early Warning

L’EEW avverte l’arrivo dei Terremoti sullo smartphone !

L’EEW avverte l’arrivo dei Terremoti sullo smartphone !

EEW - Earthquake Early Warning
Earthquake Early Warning

L’Earthquake Early Warning, ovvero EEW, è sofisticato sistema di alert e gestioni delle situazioni di crisi per il Giappone. Attivo già da diversi anni.
In pratica è una funzione che riesce ad avvertire la popolazione dell’ arrivo di un evento di crisi. Come per esempio i terremoti con un anticipo di 30 secondi. Questo tutto accompagnato con la visualizzazione della mappa del luogo del sisma, con effetti sonori al massimo volume.
Certo si parla di secondi, ma è sempre meglio di niente, per non trovarsi impreparati, il tempo di cercare di mettersi al riparo, uscire da un ascensore o zone pericolose.

Tutto il funzionamento è gestito dalla Japanese Metereogical Agency, che grazie a 4000 sensori , riesce ad avvisare gli smartphone in breve tempo.

Molti si porranno una domanda… perchè esiste solo in Giappone ? Ma in Italia o negli altri paesi del mondo non può essere configurato ?

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

video-test-ulefone-armor-10

Ulefone Armor 10 5G. Video Test Prestazioni

L’Ulefone Armo 10 5G, è il primo telefono Rugged al mondo con il 5G. Nel …

centrale_elettrica_portatile

Ecco la Centrale Elettrica Portatile by BLUETTI!

Quanto volte ti è capitato di voler avere a disposizione una Centrale Elettrica Portatile, mentre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *