fbpx
Petzval Art Lens per fotocamere Full Frame

LOMOGRAPHY PRESENTA IL PRIMO PETZVAL ART LENS PER FOTOCAMERE FULL FRAME MIRROLLESS

LOMOGRAPHY PRESENTA IL PRIMO PETZVAL ART LENS PER FOTOCAMERE FULL FRAME MIRROLLESS CON ATTACCO PER CANON RF, NIKON Z E SONY E.

 

 

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo obiettivo artistico per la giovane famiglia delle full-frame mirrorless lens: il nuovo Petzval 55 mm f/1.7.
Cosa ha di così straordinario questo obiettivo?

• Compatibile con fotocamere Full-Frame Mirrorless Sony E, Canon RF e Nikon Z
• Un tributo alla prima lente da ritratto di Joseph Petzva del 1840
• Il vorticoso bokeh regolabile con la ghiera di controllo per bokeh
• Massima apertura di f/1.7
• La lente focale di 55 mm per avvicinarsi ancora di più ai soggetti
• Dual Aperture System: 8 lame per apertura del diaframma continua e sistema di apertura Waterhouse
per speciali effetti bokeh
• Anello di messa a fuoco ammortizzato per un’accurata messa a fuoco manuale
• Facilmente integrabile con l’attrezzatura cinematrografica
• Un design vintage in ottone o in alluminio per un tocco più contemporaneo

 

 

La prima Petzval Art Lens progettata per Mirrorless

Disponibile in alluminio nero anodizzato, in finitura satinata o in ottone rivestito in nero , viene fornito con montature standard per Canon RF, Nikon Z e Sony E. Caratterizzato da una ghiera di controllo per bokeh uniforme e da un sistema a doppia apertura, si presta a diverse opzioni creative, per fotografie e video.

Un tributo alla prima lente da ritra tto di Joseph Petzva del 1840

Nel 1840 il lavoro ottico di Petzval si manifestò nel magnifico obiettivo per ritratti Petzval. L’invenzione rivoluzionaria non solo ha creato un iconico effetto bokeh vorticoso, ma rappresenta il primo obiettivo per ritratti, che ha continuato a caratterizzare l’estetica fotografica del XIX secolo. Nel 2013, Lomography ha reinventato la leggendaria ottica di Joseph Petzval per le moderne SLR. Oggi, dopo 6 anni di messa a punto di questo esclusivo design, Lomography è orgogliosa di presentare il Petzval 55 mm f/1.7 al mondo mirrorless.

Bokeh o non Bokeh

A differenza delle lenti contemporanee, progettate per ridurre al minimo la curvatura del campo e ottenere maggiore nitidizza nelle immagini, il Petzval 55 mm f/1.7 è caratterizzato da un’ottica che lo rende perfetto per raggiungere una limpidezza cristallina e il suo caratteristico vorticoso effetto bokeh. Il design migliorato, con un’apertura massima di f/1.7, consente di ottenere immagini fortemente contrastanti ad aperture minime, ma offre anche un restituzione quasi pittorico con quelle massime. Per un controllo ancora maggiore, abbiamo aggiunto un dedicato anello di controllo del bokeh che ne consente la regolazione in sette livelli.

Libertà creativa con il Dual Aperture System

Con il Petzval 55 mm f/1.7, puoi personalizzare le tue fotografie grazie all’esclusivo sistema a doppia apertura. Il Petzval 55 mm f/1.7 regala la massima libertà, non solo per la velocità e versatilità della regolazione continua della ghiera del diaframma, ma anche perché è possibile integrare speciali piastre di apertura con il Waterhouse Aperture System. I piatti di apertura, inclusi con l’obiettivo, rendono possibili diverse forme di bokeh per aumentare la creatività.

Il nuovo favorito dei Filmmaker

Sempre più diffusa la scelta di utilizzare una mirrorless come macchina fotografica per realizzare video, come l’innovativa stabilizzazione dell’immagine, si è riconosciuta la necessità di rendere il Petzval 55 mm f/1.7 versatile e adattabile per i cineasti come mai prima d’ora. Grazie alla rinnovata ghiera di messa a fuoco a lungo raggio e alla regolazione continua della ghiera del diaframma, ora puoi regolare perfettamente la messa a fuoco e f-stop mentre la fotocamera è in movimento. Il nuovo design consente di integrare facilmente il Petzval 55 mm f/1.7 con il vostro arsenale da cineasta.

Petzval Art Lens per fotocamere Full Frame

SPECIFICHE TECNICHE

Lunghezza focale: 55 mm
Massima Apertura: f/1.7
Apertura: Doppio sistema di apertura:
• Apertura diaframma f/1.7 – f/22
• Sistema di apertura a fessura Waterhouse
Campo visivo: 41 gradi (BC level 1) – 47 gradi (BC level 7)
Attacco obiettivo: Canon RF, Nikon Z, Sony E
Distanza focale minima: 0.6 m
Costruzione ottica: 4 elementi della lente in 3 gruppi, Design Petzval
Filettatura del filtro: 67 mm x P 0.75
Rivestimento lente: multistrato
Contatti elettrici: No
Meccanismo di messa a fuoco: Elicoidale

 

Petzval Art Lens per fotocamere Full Frame

CHE COS’È LOMOGRAPHY?

Fondata nel 1992 da un gruppo di studenti viennesi, la Lomographic Society International è la figlia più ribelle della Fotografia. E’ un movimento libero, alimentato dall’ardente passione e bruciante curiostà, esploso quando siamo inciampati nella Lomo LC-A, la fotocamera russa più popolare degli anni 80’, oggi famosa per la sua stravagante estetica. Non abbiamo perso tempo e abbiamo creato le nostre dieci regole d’oro lomography.com/about/the-tengolden-rules e da allora le abbiamo seguite diligentemente. Oggi, con oltre 1 milione di utenti creativi iscritti, Lomography è un invito a dar voce alla propria creatività. Un invito ad accendere la tua ispirazione e una piattaforma per catapultare i tuoi scatti in tutto il mondo. Che tu sia un principiante o un professionista esperto, crediamo che sfrutti il potere di creare qualcosa di incredibile. Dalla pellicola che cambia colore all’art decò su misura, dagli innovatyivi scatti istantanei alle classiche analogiche, ci dedichiamo alla progettazione e alla produzione di tutti gli strumenti fotografici di cui hai bisogno.

CHI SONO I LOMOGRAFI?

I lomografi sono coloro i quali coltivano la passione per la fotografia e desiderano spingersi oltre i limiti. Desiderosi di non lasciare nulla al caso, di non lasciarsi alle spalle storie da raccontare e pellicole non impressionate, la Community ha caricato negli ultimi 20 anni oltre 15 milioni di foto lomography.com/photos il più grande archivio online di fotografia analogica e sperimentale nel mondo. I lomografi usano strumenti fotografici innovativi per stimolare la loro immaginazione, apprendono nuove tecniche e segreti tramite i workshops, caricano i loro scatti preferiti per partecipare ai concorsi di Lomography, leggono interviste e suggerimenti creativi sul magazine Lomography. Partecipano alle innumerevoli mostre ospitate nei Lomography Gallery Stores di tutto il mondo, ballando e festeggiando come non vi fosse un domani. La loro sete di viaggiare, sperimentare, commettere errori, condividere e vivere la VITA in tutta la sua splendida, bizzarra e sconcertante magnificenza è ciò che tiene insieme ed attivi i lomografi su questo piccolo pianeta che chiamiamo Terra.

 

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter, Instagram

Check Also

Collegare cervello umano ai dispositivi elettronici con Neuralink.

Elon Musk e Neuralink: il futuro dell’interfaccia cervello-computer Elon Musk, l’imprenditore visionario che ha fondato …

Rischio estinzione con l’AI, come una pandemia!

L’allarme dei big: “Rischio estinzione con l’IA, è come le pandemie” Un gruppo di oltre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *