martedì , agosto 14 2018
Home / Notizie / Attualità / Look safari e stampe geometriche: le tendenze per la moda primaverile
Look safari

Look safari e stampe geometriche: le tendenze per la moda primaverile

Quali saranno le maggiori tendenze moda per la Primavera-Estate 2018? Senza dubbio colori vivaci, fantasie geometriche o che strizzano l’occhio a safari in Africa.

Il Look Safari, colori brillanti e stampe, sia geometriche che irregolari, faranno la loro comparsa su vari capi, da abbinare con denim classico o destrutturato. L’effetto ricercato sarà sempre originale, contemporaneo, con uno stile forte e ben definito.

Se si sa osare e al contempo dosare a dovere le tendenze integrandole ai propri codici personali, si riuscirà a valorizzare la propria identità e al contempo ad essere perfettamente allineati ai trend della Primavera-Estate.

Molte delle collezioni proposte per la stagione primaverile ed estiva giocano sull’abbinamento di elementi apparentemente molto distanti, ma che in realtà danno vita ad un eclettismo convincente e senza dubbio accattivante.

Se si sa prendere con naturalezza il meglio di vari outfit, per crearne uno personale ed unico, ma al contempo allineato alle tendenze del momento, non si farà mai brutta figura.

Essere alla moda non è poi così difficile, basta sentirsi a proprio agio con quello che si è scelto di indossare. Bisogna trovare un equilibrio tra buon gusto e voglia di sperimentare e magari anche di osare un po’.

Look safari

Materiali che aiutino a sentirsi comodi e leggeri, colori chiari, ma anche vivaci, in base alle proprie preferenze, alla propria età e alle diverse situazione. Bastano un tocco di colore e un accessorio, magari etnico, per dare subito una nota distintiva ad un look piuttosto normale, per non dire banale.

Seguire i trend di questa Primavera-Estate non sarà particolarmente complesso per chi vive la moda come un divertimento e una forma di espressione.

Per le più avventurose, che si fanno affascinare dall’idea di sembrare delle moderne esploratrici, pronte per partire per l’Africa, ci sarà ampio spazio per divertirsi. Stesso dicasi per chi esplorerà invece solo la giungla urbana.

Naturalmente la Primavera-Estate è anche il momento nel quale ci si scopre un po’, si cercano maggiore comodità e freschezza e magari si inizia a guardare alle vacanze. Linee morbide e fantasie colorate, caratterizzate come detto da stampe geometriche, più o meno regolari, saranno quindi grandi protagoniste.

Dimenticate il rigore dei mesi più freddi e apritevi ad una nuova stagione fatta di leggerezza, divertimento, colore e sperimentazione.

Un look può essere sobrio, senza diventare rigoroso, in particolare se si è giovani e tra i propri obbiettivi c’è quello di divertirsi il più possibile.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

giacca softshell

Perché scegliere una giacca softshell

Il softshell è un tipo di tessuto che viene utilizzato per la realizzazione di abbigliamento …

Blognews24.com|auto-panda

Le auto più amate dagli italiani

Quali sono le auto più amate dagli italiani nel 2018? Gusti ed esigenze dell’utenza cambiano …

2 comments

  1. Bellissimo articolo! Per chi non ha sottomano carta riga e compasso mi permetto di suggerire la app “Euclidea” un gioco di costruzioni geometriche proprio come quelle proposte in questo articolo. Non vi deluderà. E buona Pasquetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *