venerdì , maggio 25 2018
Home / Notizie / Attualità / Look uomo, i capi must have che non possono mancare nell’armadio
Daniele Alessandrini

Look uomo, i capi must have che non possono mancare nell’armadio

Quando arriva il momento di rinnovare il guardaroba maschile, è necessario fare spazio a capi in linea con le tendenze del momento. Anche per gli uomini, d’altronde, è importante essere sempre alla moda scegliendo modelli semplici ma eleganti.

Quali sono dunque i capi must have che non possono assolutamente mancare? Partiamo dai pullover e maglioni, perfetti per ogni occasione, soprattutto quanto le temperature sono particolarmente basse: appuntamenti di lavoro, riunioni di affari, aperitivi con amici, cene con fidanzate. Ottima soluzione anche i cardigan, una via di mezzo tra una giacca sportiva e una versione più elegante. Questi maglioni aperti sono disponibili sia in lana che cotone, oltre al fatto di avere tagli e stili diversi in modo da poter essere facilmente abbinati a una camicia. Insomma, la maglieria si adatta a tutti i gusti: si va dai girocolli con scolli a V ai gilet dal taglio sartoriale.

Daniele Alessandrini

Per i pantaloni, non può mancare il classico jeans – terribilmente alla moda se indossato con camicia bianca e giacca – alle versioni con gamba affusolata, taschine sul dietro e bottoni. Come scegliere la vestibilità del tanto amato jeans? Il modello Skinny fascia le gambe, quello Slim Fit è indicato per chi ama linee asciutte, il taglio Regular è indicato per chi preferisce seguire uno stile classico con gamba dritta, mentre il Boot Cut dal sapore vintage ha la gamba che si allarga verso la fine.

 

Sì ai giubbotti, un evergreen da tenere in considerazione a partire dai bomber. Molto amate le giacche di pelle, adatte a un uomo dalla personalità forte e che ama distinguersi. Come scegliere il modello perfetto? Se si ha una corporatura alta e slanciata, si potrà optare per giacche in stile bomber, larghe sul petto ma strette attorno alla vita. Sempre di moda anche i bomber con cappuccio trapuntato perfetti da abbinare ad abiti formali, i gilet trapuntati da infilare sopra il giubbino o le felpe, in particolar modo quelle con loghi dal chiaro stile college.

 

E i colori di maggior tendenza? Con il nero non si sbaglia mai, soprattutto con un look total black da spezzare con qualche dettaglio. Altrettanto raffinato è il blu scuro. Tra i colori interessanti spiccano infine anche il grigio e il marrone.

 

Lo sa bene il brand Daniele Alessandrini nato a Bologna che, con le sue proposte Made in Italy, ha conquistato il pubblico maschile sin dalla sua prima collezione. Oggi i suoi punti forti sono l’elevata qualità e uno stile inconfondibile.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Accessori per l'estate

Gli accessori must have in vista dell’estate 2018

La stagione estiva si sta avvicinando, ed è arrivato il momento di prepararsi con un …

software-gestione-magazzino

Gestione magazzino, la tecnologia è l’alleato più prezioso

In tempo di Internet il tradizionale magazzino non è più un semplice deposito di merci, ma diventa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *