fbpx
mavic mini

Mavic Mini 1 vs Mini 2, conviene acquistare il 2?

Mavic Mini 1 e Mini 2, ma conviene veramente acquistare il nuovo drone DJI?

E’ uscito il nuovo DJI Mini 2, dopo tante notizie che abbiamo visto in rete, che per molti erano false, alla fine abbiamo visto che tutto quello che girava sul web era tutto vero… sicuramente una nuova forma di pubblicità DJI, che ha portato alla curiosità tantissimi utenti, già da quando il primo video dell’acquisto del nuovo Drone era apparso online. Sicuramente una formula di pubblicità azzeccata.

Ma adesso parliamo del nuovo Mini 2 e della grande delusione dei possessori del Mini 1, che dopo neanche una anno dall’uscita del drone, vedono apparire questo nuovo Mini 2 con caratteristiche diverse e più evolute, specialmente nella connessione con il sistema avanzato OcuSync 2.0. Lasciando stare il 4K o lo Zoom, ma credo sia il fattore più importante, che nel Mini 1 ha dato sempre qualche problema.

POSSIBILE CAMBIO TRA MINI 1 E MINI 2?

Anche io come possessore del Mini 1 sinceramente sono rimasto male per questo nuovo Mini, dato che non è passato neanche un anno. sinceramente pensavo che la DJI, anche per venire incontro ai tanti possessori del Mini 1, potesse dare la possibilità di fare un cambio vecchio- nuovo, pagando una cifra corretta per fare il passaggio.


Ho inviato una email alla DJI, e mi hanno detto che nel mio Paese e perciò in Italia ancora non era possibile fare questo aggiornamento, ma non so sinceramente se negli altri paesi permettono di fare questo.

MA VALE LA PENA ACQUISTARE IL DJI MINI 2 AVENDO GIA’ IL MINI 1?

Una domanda che in tanti si saranno fatti, immagino che tantissimi utenti ancora sono nel dubbio e chi non ci dorme per questo dilemma…

Sentivo in un video su youtube, che effettivamente acquistare il nuovo Mini 2, avendo già il Mini 1 era consigliato solo per chi potesse sfruttarlo veramente in ambito lavorativo, ma da evitare per chi lo usa solo sporadicamente e per passatempo, poi giustamente ciascuno è libero di acquistarlo o non acquistarlo.

Il discorso è molto semplice, spendo altri 500 euro per avere solo il 4k e l’OcuSync 2.0. ? Oppure a questo punto aspetto qualche altra novità, o prendo l’Air 2, che giustamente è un altro tipo di Drone, ma così sono possessore di un Mini, ma anche di Air 2? Una domanda che credo sia passata nella testa di tantissimi utenti possessori già del Mini 1.

Il sistema OcuSync 2.0 è stato un gran miglioramento, ma per avere la stabilità e la tranquillità di poter usare il drone molto più sicuri, non mi venite però a parlare di kilometri o cose del genere, perchè lasciamo perdere le leggi, ma già a 100 metri di altezza il Mini si confonde con le nuvole, perciò non parliamo di “io lo devo portare a 1000 metri”, “io lo porta a 1500 metri”, finiamola con ste cose, che il drone non si vede già a 100 metri. Può capitare molto raramente che si usi il drone a queste distanze per lavoro o per fare delle foto particolari, ma non è cosa di tutti i voli. Per questo molti dicono che non vale la pena acquistare il Mini 2 se già si è possessori del Mini 1, a sto punto faccio un passo avanti con l’Air 2.

FORSE USCIRA’ L’AIR 2 PLUS O IL MAVIC 3?

Io sinceramente pensavo uscisse il Mavic 3, ma ho visto in rete che forse il prossimo ad uscire sia una versione aggiornata dell’Air 2, forse una serie Plus. O forse il video che gira in rete è il Mavic 3 che però ha la stessa carcassa delle eliche dell’Air 2, che sono messe per prova e poi cambieranno nome. Comunque vedremo cosa deciderà DJI, ormai dobbiamo aspettarci tutto, dopo questa uscita molto anticipata del Mini 2.

Ripeto sono solo mie considerazioni, potete tranquillamente acquistare il Mini 2 o vendere il Mini 1 e poi prendere il 2.

Fatemi sapere cosa ne pensate….

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

3 comments

  1. Buongiorno, io invece ho un altro dubbio: acquistare il mini 1 usato (prezzi allettanti) o prendere un mini 2? Mah! Mi piacerebbe avere un consiglio…

    • Io direi prendi il mini 2. Ma come dici tu i prezzi sono molto allettanti per il mini 1. Secondo me devi pensare a cosa dovrai farne. Lavoro o passatempo? Io ho il mini 1, usato pochissime volte, e devo dire a verità che secondo come non è un drone che porti a distanze elevate, perché già a 100 metri nono lo vedi più. Perciò acquistare il mini 2 per le distanze secondo me non ha tanto senso. Io sono anche molto sul venderlo…ma ho speso tanto .. perché ho preso tanti accessori e svenderlo, sinceramente mi sembra male. Ho anche la care per due anni ..e assicurazione.
      Poi giustamente ciascuno è libero di fare quello che vuole.

      • Grazie per la risposta e consiglio. Per me sarebbe il primo drone di un certo livello (dopo eachine 520s), e lo uso per divertimento e fare qualche ripresa, non per lavoro. D’altra parte con 350 euro si porta a casa un usato di pochi mesi, con card refresh attiva e versione combo, contro le 600 del mini 2. Solo che l’altra riflessione è: perchè c’è chi svende il mavic mini valido per prendere il 2 e io che non ho niente devo prendere quello obsoleto? Va be, ci penso ancora un pò tanto di offerte ce ne sono tante!! Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *