mercoledì , agosto 21 2019
Home / Tecnologia / Applicazioni / McDonald’s. Tra poco si potrà ordinare e pagare tramite smartphone.
McDonald's, si potrà ordinare tramite smartphone

McDonald’s. Tra poco si potrà ordinare e pagare tramite smartphone.

MCDONALD’S SI PREPARA A LANCIARE  IL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO TRAMITE APPLICAZIONE DA SMARTPHONE, GIA’ IN FASE SPERIMENTALE IN ALCUNI LOCALI. SI ATTENDE ANCHE IL SERVIZIO A DOMICILIO.

 

Finalmente è arrivato! Il tanto sistema di acquisto tramite l’applicazione per ordini e pagamenti di McDonald’s, di cui si è parlato tanto qualche mese fa, sarà attivato in 29 ristoranti della California. Un sistema che verrà ampliato entro fine anno in tutti gli Stati Uniti, ma anche in Francia, Germania, Regno Unito, Canada ed in Cina. Tutto questo per velocizzare il servizio e cercare di evitare il più possibile il formarsi delle code, e delle lamentele del consumatore.

Già la McDonald’s ha iniziato una sperimentazione del servizio in Thailandia, in Austria, e ad altri punti vendita in Europe, e vedendo che l’esperimento sta andato bene, allora si è convinto di ampliarlo.

Anche perchè altre aziende come Starbucks e Dunkin Donuts, hanno  già offerto sistemi tecnologici avanzati.

Ma vediamo come funziona. L’applicazione presenta un menu , con anche tutte le possibili offerte settimanali e ci permette di trovare il McDonald’s più vicino.

Perciò effettuiamo un ordine che pagheremo direttamente con il nostro smartphone. Quando viene ricevuta l’ordinazione, l’applicazione avviserà alla cucina dove si trova l’utente per calcolare la distanza e cercare di poter preparare il cibo quando l’utente è vicino. In pratica un’ottimizzazione anche dei tempi in base alla distanza. Appena ritirato il cibo, è possibile portarlo via, o mangiarlo ai tavoli. Altra caratteristica del servizio è la consegna domicilio.

Molti si domanderanno, in Italia? Allora nel nostro Paese non si sa quando arriverà questo servizio, ma si crede che quando arriverà in Europa, possa essere attuato anche da noi. Per adesso dobbiamo accontentarci dei chioschi che sono stati inseriti nei locali, dove possiamo prenotare senza metterci in fila e aspettare l’ordine nel tavolo.

Tutte le aziende che hanno attuato questa strategia, in ultima la UberEATS, e stanno avendo ottimi risultati, specialmente con le consegne a domicilio.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Ulefone Power 6

Ulefone Power 6. Continua la serie Power di Ulefone con grande autonomia!

ULEFONE POWER 6. CONTINUA LA SERIE POWER DI ULEFONE CARATTERIZZATO DA UNA GRANDE BATTERIA.   …

shopping online

Come funziona il mondo dello Shopping online e come Difenderci dalle Truffe

Come funziona il mondo dello shopping online e come difenderci dalle truffe     Con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *