martedì , giugno 18 2019
Home / Tecnologia / Smartphone e Tablet / Mediatek Helio P20 per il nuovo smartphone Elephone Z1
Eephone Z1 avrà il processore Helio P20

Mediatek Helio P20 per il nuovo smartphone Elephone Z1

ELEPHONE Z1,MONTERA’ IL CHIP HELIO P20, CON LA TECNOLOGIA A 16NM TRANSISTOR

Elephone nel suo nuovo smartphone top di gamma Z1, e ci parla della tecnologia del chip Helio P20 che sarà introdotto nel nuovo dispositivo.

Gli utenti saranno contenti di vedere smartphone così splendido, dalla configurazione di fascia alta, che eseguirà senza problemi i carichi anche pesanti senza nessuno sforzo. All’internro dello Z1 ci sarà chip Helio P20 con tecnologia a  16nm-transistor.

 

Ma perchè l’Helio P20 è così sorprendente? La tecnologia fa passi da gigante e tutto diventa sempre più piccolo, come anche la GPU. In termini matematici 1nm equivale a 0,0000000001 metri. Per fare un esempio, se prendiamo un nostra unghia, vediamo che lo spessore è di circa 0,1 m. Per arrivare a 1nm, dovremmo tagliarla in 100 mila strati. Il processore Helio P20 sarà il primo Soc al mondo a supportare le RAM a basso consumo, e utilizzerà un’architettura octa-core con clock fino a 2,3 GHz che sfrutta al meglio i core ARM Cortex A53.

La differenza tra il transistor di 16nm e di 22nm, se per noi è molto trascurabile, per un dispositivo elettronico è molto importante. Più transistor vi sono, più il sistema diventa efficiente e il consumo di energia diventa inferiore. Questo nuovo chip può vantare un’efficienza energetica del 25% superiore. E’ come se un avessimo un lavoro pesante da svolgere. Se fatto da tante persone, aumenta l’efficienza ed il carico di lavoro per ogni individuo sarà meno. Con le riduzione delle dimensioni del circuito integrato, vi è più spazio dentro lo smartphone e vi è la possibilità di essere progettato ancora più sottile e leggero.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Petzval Art Lens per fotocamere Full Frame

LOMOGRAPHY PRESENTA IL PRIMO PETZVAL ART LENS PER FOTOCAMERE FULL FRAME MIRROLLESS

LOMOGRAPHY PRESENTA IL PRIMO PETZVAL ART LENS PER FOTOCAMERE FULL FRAME MIRROLLESS CON ATTACCO PER …

comprare online dalla Cina

I MIGLIORI SITI PER ACQUISTARE DALLA CINA

I MIGLIORI SITI PER ACQUISTARE DALLA CINA. Eccoci qua con un nuovo articolo sui migliori …

3 comments

  1. Interessante capite come un nuovo P20 si inserirà nel panorama degli aggiornamentida parte di Mediatek. Al momento solo un brand sta utilizzando P20 e questo Elephone Z1 dovrebbe essere il secondo

  2. Personalmente penso che questo è il loro tentativo di creare un altro modello come P9000, sembra anche lol simile

  3. Questo modello sembra davvero bello, ma sarà davvero ottenere rilasciato? Voglio dire, ci sono stati un sacco di altri modelli annunciati, molti di loro non vide mai la luce del giorno !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »