fbpx
MGCOOL Explorer 2, Action Camera

MGCOOL Explorer 2 adotta il codec H.265 / HEVC

MGCOOL EXPLORER 2 ADOTTERA’ IL CODEC H.265/HEVC

MGCOOL azienda cinese derivata da Elephone, ci parla ancora della prossima Action Camera, Explorer 2. La sua nuova camera supporterà la registrazione 4K H.265/HEVC. Diventato il codec più popolare dalle marche più importanti come la GoPro, che la usa nella sua nuova Action Camera Hero 5.

MGCOOL Explorer 2, Action Camera

 

Il codec H.265 il cui nome completo è High Efficinecy MGCOOL Explorer Video Coding, è il nuovo standard di codifica video, successore dell’Advanced Video Coding (AVC), conosciuto come H.264. La prima versione è stasta completata nel 2013, poi una versione completata ed approvata nel 2014, pubblicata solamente nel 2015, ed include estensioni di codifica scalabili (SHVC), è l’estensione multi-vista (MV-HEVC).

Vantaggi del Codec H.265

MGCOOL Explorer 2, Action Camera

 

Il principale vantaggio di HEVC su H.264 / AVC è che offre circa il doppio del rapporto di compressione per la qualità simile, anche se i risultati di efficienza di compressione variano a seconda del tipo di contenuto e di impostazioni encoder. Ciò significa che un file video codificato con HEVC può occupare la metà dello spazio del suo H.264. Ora sappiamo bene che H.265 è superiore a H.264.

Senza dubbio, Explorer 2 offrirà ai suoi utenti una migliore esperienza, riducendo le dimensioni del file con la qualità originale.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

 

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

One comment

  1. L’impiego della memoria è sempre stato un problema, ma con questo dovrebbe essere arginato mantenendo comunque la qualità originale, fattore di per sè importante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *