fbpx
comprare online dalla Cina

I MIGLIORI SITI PER ACQUISTARE DALLA CINA

I MIGLIORI SITI PER ACQUISTARE DALLA CINA.

Eccoci qua con un nuovo articolo sui migliori siti cinesi e su quelli che sembrano ad oggi molto affidabili e convenienti. Vi parlo di convenienza anche perchè alcuni e-commerce cinesi stanno un pochino aumentando i prezzi e mettendo cifre alte di spedizione e di alcuni oggetti, ho visto che conviene acquistare sa Amazon per via di queste alte spese di spedizioni.

 

 

Ma andiamo a vedere i migliori siti Cinesi del momento…

ALIEXPRESS

Sempre stato uno dei migliori negozi cinesi a livello mondiale, sicuramente il più fornito, anche perchè fa parte del gruppo ALIBABA che è un negozio di vendita ma solo per molte quantità, tipo ingrosso. Per quanto riguarda l’affidabilità non possiamo lamentarci, i prodotti arrivano anche se spesso arrivano anche in ritardo, ma in tale caso possiamo richiedere il rimborso, che verrà effettuato senza nessun problema.

Il problema riscontrato in questo ultimo periodo, le elevate spese di spedizione. Fino a qualche mese la maggior parte dei prodotti venivano acquistati con spedizione gratis e tempi abbastanza lunghi, quasi sempre 60 giorni. Ma eravamo coscienti del fattore, gratis/tempi lunghi. Invece mi sono accorto che tanti prodotti non hanno la spedizione gratis, ma anche un pochino elevata. Questo porta in alcuni prodotti, un prezzo totale compresa spedizione uguale al prodotto acquistato da uno store nel Nostro Paese, a questo punto perchè aspettare 60 giorni, quando allo stesso prezzo lo prendo qua in Italia e mi arriva in una settimana? Non capisco questa decisione delle spese elevate. Una volta decidevo io se acquistare e pagare delle spese di spedizione elevate per avere il prodotto in 15 giorni, ma pagare delle spese per avere il prodotto dopo 50 giorni, mi sembra una follia.

Acquistare su Aliexpress. 

Prima di fare un acquisto, valutiamo bene i tanti venditori. Cerchiamo quello che sia più sicuro, per evitare brutte sorprese, anche se adesso è molto difficile trovare qualcuno che non invii la merce, specialmente da questi store importanti. Comunque, intanto vediamo subito dalle recensioni e perciò dalle stelle se il prodotto è ottimo, poi possiamo controllare  se il venditore abbia tutti riscontri positivi, e da quanto tempo è attivo sullo store. Sono delle piccole accortezze, che non ci costano niente.

 

 

GEARBEST

Altro negozio cinese, che da qualche mese ha cambiato un pochino il look, diventato importante negli ultimi anni, sicuramente per la sua affidabilità ed i magazzini che si trovano in Europa, che permettono per alcuni prodotti di essere consegnati molto velocemente evitando l’attesa dei 45/50 giorni. Un negozio cinese che è molto attivo nelle offerte con proposte sempre nuove. Unico problema, che pensavo potesse migliorare nel tempo, non troviamo tutti i prodotti.

Acquistare su Gearbest

Anche in questo store cinese, prima di acquistare un prodotto, è conveniente dare un’occhiata alle recensioni del prodotto.

BANGGOOD

Un altro sito cinese, che in questi ultimi tempi sta andando alla grande, fino ad adesso affidabilissimo. Questo store propone tanti prodotti, addirittura anche molti oggetti che in altri store risultano ancora in pre-ordine, mi sono accorto che in questo negozio già risultano essere disponibili. Anche questo negozio è presente con dei magazzini in Europa per una consegna più veloce, anche se non è prevista per tutti i prodotti. Ma acquistando il prodotto dalla Cina, possiamo affermare con il pagamento di alcune piccole spese di spedizioni, il prodotto possa essere consegnato anche nei 15 giorni dopo l’acquisto. Abbiamo perciò una vasta scelta a secondo delle nostre esigenze.

 

 

DHGATE

Ne avevo sentito parlare, ma non lo conoscevo. Tramite alcuni miei amici, mi hanno consigliato di acquistare delle scarpe o maglie di squadre di calcio. Devo dire che tutto è andato bene, il prodotto è come la descrizione, è in questo caso specifico arrivato nel giro di due settimane, perciò credo che anche in questo caso vi siano dei magazzini in Europa. Credo che questo negozio cinese, sia molto più specializzato nella vendita di vestiario e scarpe. Nel catalogo troviamo tanti oggetti, e tantissime categorie di prodotti, ma controllando ho notato che ci sono molte marche diverse rispetto agli altri store cinesi. Secondo me il sito è un pochino da migliorare, perchè anche scrivendo un prodotto, la ricerca spesso non trova precisamente quello che cerchiamo. I prezzi sembrano ottimi, e vi è possibilità di acquistare varie quantità con un prezzo più basso. Per quanto riguarda la spedizione, possiamo scegliere se attendere 30 giorni con la spedizione gratis, scegliere quella che più si adatta alle nostre esigenze.

Acquistare su DHGATE

Facciamo molta attenzione a cosa acquistiamo, perchè è impossibile che un Drone DJI Spark costi 90 euro. Infatti nelle recensioni, c’è qualcuno che aspetta ancora il drone, perciò controlliamo sempre le recensioni.

 

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter, Instagram

 

 

 

Check Also

Collegare cervello umano ai dispositivi elettronici con Neuralink.

Elon Musk e Neuralink: il futuro dell’interfaccia cervello-computer Elon Musk, l’imprenditore visionario che ha fondato …

Rischio estinzione con l’AI, come una pandemia!

L’allarme dei big: “Rischio estinzione con l’IA, è come le pandemie” Un gruppo di oltre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *