venerdì , novembre 24 2017
Home / Tecnologia / Recensioni / Mini drone o quadcopter SKRC D20W. Il divertimento è assicurato. Recensione ITA
Mini Drone SKRC D20W la recensione

Mini drone o quadcopter SKRC D20W. Il divertimento è assicurato. Recensione ITA

Salve a tutti, oggi voglio presentarvi un mini drone o quadcopter modello SKRC D20W, che potete acquistare sul sito di Gearbest al prezzo di circa 40 euro.  Il mini drone è facile da comandare, e permette una distanza massima di 100 metri, è permette di registrare video e scattare foto, grazie una una camera di 2 megapixel, fino ad un massiamo di 60 metri, grazie al wi-fi incorporato. Ma andiamo a scoprirlo meglio.

VIDEORECENSIONE

CONFEZIONE E CONTENUTO

Mini Drone SKRC D20W la recensione

La scatola abbastanza grande, e ben fatta e ben illustrata, facendo capire già dai disegni, cosa troveremo dentro. Dentro troveremo il nostro mini drone, alcuni foglietti illustrativi, il telecomando, 4 paracolpi per le eliche, il carrellino per la base del drone, il supporto del telecomando per lo smartphone, il cavo per ricaricare la batteria del velivolo, in un sacchetto, troveremo un cacciavite con le viti per attaccare i paracolpi, e delle prolunghe per le leve del telecomando, infine due eliche di ricambio, nel caso ne avessimo bisogno.

Mini Drone SKRC D20W con batteria

Telecomando, con laccetto, senza batterie

4 paracolpi eliche

2 carrellini base mini drone

Supporto telecomando per smartphone

Cavo carica-batteria

Cacciavite con viti e prolunghe per leve telecomando

2 eliche

IL QUADCOPTER SKRC D20W

Mini Drone SKRC D20W la recensione

Il mini drone al primo impatto sembra ben fatto e resistente, anche se tutto in plastica. Prima di usarlo, montiamo i paracolpi delle eliche e il carrello-base. Nel telecomando mettiamo, intanto le batterie, non incluse, poi il supporto per lo smartphone e le prolunghe per le leve. Importante ricarichiamo la batteria del drone che abbiamo trovato scarica e credo arrivi sempre così.

Mini Drone SKRC D20W la recensione

Quando tutto è pronto, facciamo partire il nostro mini drone. Per farlo partire, accendiamo il velivolo inserendo la batteria e collegandola. E vedremo le luci led iniziare a lampeggiare. Poi accendiamo il telecomando, e intanto scarichiamo l’applicazione per il nostro smartphone, che ci permette di registrare video e scattare foto dal mini drone. Per farlo partire dobbiamo fare un movimento che serve per accoppiare il drone con il telecomando, infatti se noi muoviamo le leve, non succede niente. Dobbiamo muovere in alto ed in basso la leva dell’ acceleratore, leva sinistra, a quel punto sentiremo un bip ed il led del mini dr0ne  cambieranno il loro lampeggiare, che significa che è tutto pronto per farlo volare, infatti appena acceleriamo le eliche iniziano a girare. Sembra difficile a spiegarlo, ma è molto semplice da fare.

Adesso parliamo un po delle caratteristiche del mini drone. Il velivolo è un quadcopter con giroscopio a 6 assi a 4 canali, con collegamento Wi-Fi, che permette il controllo fino alla distanza di 100 metri, ed a una trasmissione in tempo reale del video, tramite applicazione fino a 60 metri, tramite la camera da 2 megapixel. I video e le foto vengono immagazzinate nella memoria del telefono. Durante il volo è possibile cambiare, da foto a video e viceversa.

Il drone è dotato di varie funzionalità, come la possibilità del rollover 3D, in pratica un giro della morte, come anche la possibilità del ritorno automatico, tramite pulsante ed anche la variazione di alcuni comandi, anche se ammetto che non è facile cambiare comandi mentre lo si guida e non si prende una certa dimestichezza.

Il drone è facile da portare, se si è messi dietro il velivolo e lo si comanda tipo che stiamo guidando un’ auto. La cosa un pochino complicata, se non si ha una certa familiarità , è quando facciamo girare il drone, e non dobbiamo perdere l’orientamento, perchè quando il drone ci viene incontro e come se stessimo guidando al contrario. Il drone gira anche su se stesso.

Autonomia del volo, circa 8 minuti.

Caratteristiche:

Sistema WiFi FPV permette la trasmissione delle immagini in tempo reale con collegamento Wi-Fi tra il quadcopter e il telefono.

WiFi in tempo reale distanza di trasmissione di immagini è di 60 metri.

Camera in HD da 2 megapixel

2 modalità di velocità

Funzione di rollover 3D

Ritorno automatico

Tipo: Quadcopter, Giocattolo
Caratteristiche: FPV WiFi
Tipo motore: Motore spazzolato
Funzioni: 3D rollover, macchina fotografica, avanti / indietro, FPV, modalità senza testa,
al passaggio del mouse, un tasto automatico di ritorno, volo laterale, rallentare, accelerare,
gira a sinistra / destra, alto / basso, con luce
Volo di notte: Sì
Built-in giroscopio: 6 Axis Gyro
Materiale: Componenti elettronici, plastica
Tipi Kit: RTF
Età: superiore a 14 anni

Telecomando: 2.4GHz telecomando senza fili
Canale: 4 canali
Modalità: Modalità 2 (mano sinistra Throttle)
Modalità Radio: Modalità 2 (acceleratore a sinistra)
Distanza di controllo: 100-300
Controllo dettagliato Distanza: 100m
Trasmettitore Potenza: 4 x 1.5V AA (non incluse)
Modello Potenza: 1 x batteria al litio (in dotazione)

Batteria: 600mAh 3.7V
Tempo di volo: 8-12mins
Tempo di ricarica (h): circa 35 minuti
Dimensioni della batteria: 2,5 x 0,8 x 4,3 centimetri
Batteria Peso: 15g

PROVE E CONCLUSIONE

Mini Drone SKRC D20W la recensione

Per concludere, sono state fatte tante prove di volo con il mini drone. Deluso dalla camera, pensavo sinceramente si vedesse molto meglio, la risoluzione è bassa e si vede sgranato. Si vede bene solo se il riquadro del video è piccolo. Mi aspettavo qualcosa di più, anche se per 40 euro cosa potevo immaginare! Molto contento invece della grande altezza che riesce a raggiungere con facilità. Però da dire che essendo il drone molto leggero, bisogna stare attenti che in alto vi sono anche molte correnti di aria che non sotto non sentiamo, ed è possibile che perdiamo un pochino il controllo del velivolo, perchè viene trasportato dal vento, in quel caso lo facciamo scendere un pochino e riprendiamo subito il controllo tranquillamente. A livello di guida il drone va benissimo e molto agile e veloce. Un altra pecca, ma che è di tutti i droni, sono le batterie, durano troppo poco. Il problema è che quando si inizia a volare, il tempo passa troppo in fretta e 8 minuti, volano. Infatti per evitare di rimanere senza benzina, ho acquistato delle batterie supplementari.

In conclusione, consiglio il mini drone SKRC D20W, a chi vuole divertirsi e non deve lavorarci. Al prezzo di 40 euro è un divertimento assicurato. Certo peccato per la camera.

Potete acquistare il mini drone sul sito di Gearbest, e comprare le batterie su Amazon.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Mini Drone SKRC D20W

Mini Drone SKRC D20W
7.8

Design

8/10

    Qualità

    8/10

      Funzionalità

      8/10

        Prezzo

        9/10

          Camera

          6/10

            Pros

            • Design
            • Prezzo
            • Funzionalità
            • Volo

            Cons

            • Camera
            • Batteria

            Check Also

            Black Friday

            BLACK FRIDAY… in arrivo il giorno dello shopping!

            PRONTI PER IL BLACK FRIDAY…. TANTO SHOPPING, MA ATTENTI ALLE TRUFFE E HAI PREZZI… In …

            Blognews24.com|mgcool-band-4

            MGCOOL BAND 4. Interfaccia clock come Fitbit Charge 2.

            MGCOOL BAND 4. IL NUOVO INDOSSABILE DI MGCOOL CON LE NUOVE INTERFACCE OROLOGIO TIPICHE DEL …

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *