fbpx
Nintendo Switch

Nintendo Switch. Iniziata la guerra alle console!

Presentata il 13 gennaio alle 5 del mattino, la nuova console ibrida Nintendo Switch, arriverà in Europa e perciò anche in Italia, il 3 marzo, al costo di 329,98 euro. Anche se non riusciamo a capire perchè negli Stati Uniti costa 299,99 dollari.

Nintendo Switch

Disegnata come console da camera, ha nelle sue caratteristiche fondamentali la portabilità, perciò avrà tre modalità d’uso. La TV mode, poi il tipico uso con la TV e l’uso come Tablet mode.

 

Dotata di modulo Wi-Fi, consente di formare una rete multi giocatore, con un massimo di 8 piattaforme. Grazie al display da 6.2 pollici LCD touch screen, a cui attaccare i Joy Con ( dei controller ), è possibile giocare in tutta libertà anche in giro, con una durata, sempre a secondo del gioco di circa 3 ore.

Tra le varie caratteristiche un pulsante per scattare delle istantanee del gioco. I controller Joy Con, in pratica sono dei telecomandi per poter giocare, e ciascuno è indipendente con sensori come l’accelerometro o il sensore di movimento, perciò può essere usato da un utente, con la possibilità di poter giocare in due. Il controller di destra integra anche  un sensore NCF, e una telecamera IR per la rilevazione della distanza e dei movimenti. Entrambi hanno una funzione avanzata della vibrazione.

Una novità importante è quello del controllo per la tutela dei più piccoli. Infatti la Nintendo Switch, avrà tra le funzioni anche quella del controllo parentale, che tramite applicazione per gli smartphone sarà possibile controllare i tempi di gioco, per evitare l’uso prolungato della console.

Tra i primi giochi Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Vi terremo aggiornati…

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *