fbpx
venerdì , Aprile 19 2024
NO.1 F18, lo smartwatch sportivo con GPS

NO.1 F18. Lo Smartwatch Sportivo con GPS, ad un prezzo basso. La recensione.

NO.1 F18. UNO SMARTWATCH  DAL DESIGN ACCATTIVANTE E SPORTIVO CON GPS AD UN PREZZO MOLTO COMPETITIVO. LA RECENSIONE

 

 

NO.1 F18, lo smartwatch sportivo con GPS

Oggi parleremo di uno Smartwatch, è precisamente del NO.1 F18, un’ indossabile sportivo, che ho provato per circa 25 giorni, portandolo in stress per circa una settimana. Una marca la NO.1 di cui ho sentito parlare molto bene per quanto riguarda i suoi indossabili.

Video Recensione.

 

CONFEZIONE ED ACCESSORI

Prima di parlare direttamente del dispositivo, vediamo intanto cosa troviamo nella confezione. Il necessario, tra cui un manuale multilingua, con anche l’Italiano ed un cavetto per la ricarica. Attenzione al cavo perchè come potete vedere ha un attacco magnetico con pin, che come dice la NO.1 deve essere inserito precisamente con i poli esatti, per evitare che lo smartwatch si rovini, perciò evitiamo se possibile di inserirlo, come capita, anche per evitare problemi.

DESIGN E MATERIALI

NO.1 F18, lo smartwatch sportivo con GPS

Questo NO.1 F18, mi ha colpito immediatamente. Forse anche perchè amante delle linee sportive e sinceramente non mi aspettavo che questo dispositivo avesse un design così ben progettato, che a primo impatto mi ha fatto rimanere con un attimo di WOW CHE BELLO. Sarà anche derivato dal cinturino colore Rosso e dal bel quadrante molto grande, ma è veramente bello.

L’F18 si presente con un cassa rotonda da ben 5 cm, in acciaio inossidabile, anche perchè essendo certificato IP68, deve resistere all’acqua alla polvere e specialmente al sudore. Cinturino, molto robusto che dovrebbe essere realizzato in policarbonato. Tutto l’orologio è molto compatto con uno spessore di circa 1,7 cm, ma che non è così pesante come lo si potrebbe pensare, solo 70 gr. Sopra troviamo un ghiera con le direzioni Nord, Sud, Est e Ovest, laterale troviamo tre pulsanti, di cui quello superiore serve per dare l’OK alle funzioni, quello centrale per muoverci tra i vari Step e quello inferiore per tornare indietro o andare alla schermata iniziale. Nella parte dietro la carcassa, troviamo il sensore per i battito cardiaco e i pin per la ricarica magnetica. Controllandolo nei minimi particolari non ho trovato una parte rovinata o mezza difettosa, tutto molto compatto e sigillato.

CARATTERISTICHE E FUNZIONALITA’

NO.1 F18, lo smartwatch sportivo con GPS

Entriamo meglio nei dettagli del nostro F18. Partiamo dal vetro, che è ricurvo creando un bellissimo effetto 3D, che protegge il nostro schermo touch da 240 x 240 pixel OLED da 1,3 pollici. Per quanto riguarda l’hardware il dispositivo monta una CPU Nordic NRF 52832 con 64kb di RAM e 512 kb di memoria, con Bluetooth 4.2 e GPS integrato. Batteria da 350 mAh che permette un’ autonomia di circa 20 giorni, secondo la casa madre. Io personalmente è già più di 25 giorni che ho lo smartwatch acceso, anche se stressato solo una settimana, e poi lasciandolo lavorare a basso regime. Infine abbiamo la Certificazione IP68.

Parliamo adesso della varie funzionalità. Attraverso il pulsante centrale, come accennato in precedenza, ci spostiamo tra i vari step del dispositivo, passando da:

PEDOMETRO (STEPS)

FREQUENZA CARDIACA (HEALTH)

MESSAGGI (MESSAGE)

BUSSOLA (COMPASS)

ESERCIZI (EXERCISE)

INTERFACCIA (WATCHFACE)

IMPOSTAZIONE (SETTINGS)

Ciascuno di questi può essere attivato entrando nel sottomenù tramite il pulsante superiore. Entrando nella funzione ESERCIZI possiamo scegliere tra CAMMINATA, CORSA, CAMMINATA IN SALITA, BICICLETTA, NUOTO, CORSA SUL TAPPETINO, BASKET, BADMINTON E CALCIO. Sinceramente eviterei di usare lo smartwatch in partite di calcio, non solo per evitare di rompere il dispositivo, ma anche per paura di far male a qualche avversario. Nelle IMPOSTAZIONE, possiamo attivare il GPS, che possiamo attivare come gps e glonass/gps e beidu o solo gps, la VIBRAZIONE. il SUONO, variare il CONTRASTO e se dovessimo avere dei problemi effettuare un RESET. Entrando nella funzionalità della FREQUENZA CARDIACA, troviamo sia quella attuale che quella per la qualità notturna.

NO.1 F18, lo smartwatch sportivo con GPS

ESEMPIO USO FUNZIONE CAMMINATA

Per usare per esempio la funzione camminata, basta dare il via tramite il tasto superiore e vedremo che si avvierà il nostro esercizio, con sul display mostrate, le calorie, i passi, la frequenza cardiaca e la distanza presa dal segnale GPS. Per arrestare il nostro esercizio, bisogna nuovamente premere lo stesso pulsante superiore e poi possiamo salvare i dati o eliminarli tramite il pulsante inferiore. I nostri dati salvati li vedremo poi nel nostro smartphone.

 

Lo smartwatch si collega tramite Bluetooth al nostro smartphone, per essere sincronizzato con l’APPLICAZIONE HPLUS Watch, dove è possibile controllare tutti i nostri esercizi, con distanza totale, calorie e passi percorsi, un promemoria per i nostri risultati. Sempre tramite l’APP è possibile tenere sotto controllo il nostro battito cardiaco, anche tenendolo accesso tutta la giornata, così in autonomia si avvierà, facendo una media giornaliera. Tra le altre impostazione è possibile avviare una sveglia, ed un promemoria per la sedentarietà.  Tra le notifiche possiamo impostare varie applicazioni oltre alle chiamate in ingresso.

 

SPECIFICHE

Hardware

Marca: NO.1
Versione di Bluetooth: Bluetooth 4.2
Tipo di chip intergrato: Nordic 52832
Valutazione IP: IP68
Impermeabile: sì

Funzioni

tipo di avviso: Anello,Vibrazione
chiamata Bluetooth: Rispondere,Caller ID dispay,visualizzazione del nome del chiamante,promemoria telefonata
Gruppi di allarme: 3
Traccia/Registra Salute: cardiofrequenzimetro,Una bussola,promemoria sedentarieta’,controllo del sonno
Messaging: Messaggio promemoria
altre funzioni: Allarme,Bluetooth,Impermeabile
Tipo di notifica: Facebook,G-mail,QQ,Skype,Twitter,Wechat,WhatsApp

Schermo

Schermo: TFT
Risoluzione dello schermo: 240 x 240
Dimensione dello schermo: 1.3 Pollici
Modalità operativa: Schermo tattile

Batteria

Batteria Capacty: 350mAh
Tempo di Ricarica: About 1.5 Hours
tempo di standby: 25 giorni

Quadrante Cinturino

Banda Materiale: Silicone
Materiale della Cassa: Acciaio inossidabile
Forma del Quadrante: tondo

Caratteristiche

compatibilità: Android 4.4 / iOS 8.0 o successivo
Sistemi operativi compatibili: androide,IOS
Lingua: Inglese,francese,Tedesco,italiano,giapponese,polacco,portoghese,russo,Cinese semplificato,spagnolo,Cinese tradizionale

Peso e Dimensioni

formato della manopola: 5.00 x 5.00 x 1.70 cm
Formato del Pacchetto (L x P x A): 10.00 x 8.00 x 6.80 cm / 3.94 x 3.15 x 2.68 pollici
Peso di Pacchetto: 0.1800 kg
Wise del Prodotto (L x P x A): 25.00 x 5.30 x 1.70 cm / 9.84 x 2.09 x 0.67 pollici
Peso di Prodotto: 0.0700 kg

 

LA NOSTRA PROVA

Ho provato il NO.1 F18 per circa 25 giorni, mettendolo sotto stress per circa una settimana. Devo dire che i primi giorni ho avuto subito un dubbio sulle funzionalità e robustezza, perchè mentre lo usavo in palestra si è bloccato per ben due volte, ed è stato necessario il reset, forse non volendo facendo gli esercizi, tenevo premuto troppo spesso i pulsanti anche in contemporanea portandolo ad un blocco, credo sia stato questo il problema.

Adesso lasciando stare, questo iniziale problema, sono rimasto pienamente soddisfatto per il DESIGN, non ho niente da dire, il dispositivo è molto bello anche se grande, ma è il tipico orologio sportivo, con nessun difetto estetico o di costruzione. Per quanto riguarda le misurazioni, sia per i passi, che per  per il battito cardiaco, sembra che si tutto sommato corretto, da evidenziare, molto comoda la funzione che ti crea la media durante il giorno, nota molto positivo.

Come anticipato precedentemente tramite i pulsanti è possible muoversi nelle schermate, cosa che possiamo fare anche tramite Touch, ma che ho visto è molto lento, è sembra molto più semplice usare i tasti. Touch sicuramente da rivedere.

Per quanto riguarda i MESSAGGI e le notifiche, secondo me poteva essere fatto qualcosa di meglio, nel senso che lo smartwatch, non fa differenza tra le varie applicazioni collegate alle notifiche, ma mostra solamente l’ icona del messaggio, indifferentemente dal tipo di messaggistica.

Un altro appunto volevo farlo per l’uso del GPS. Generalmente quando si legge nella caratteristiche che lo smartwatch ha questa funzione, ci si pensa subito che sarà creata una mappa con il percorso che abbiamo fatto tramite l’esercizio, ma in questo caso, non è così. Rimasto deluso da questo GPS che in pratica prende solo la distanza che noi facciamo, ma che però porta all’inganno perchè nella schermata dell’applicazione, vediamo una bella mappa, che alla fine non serve a niente, perchè non troviamo nessuno percorso.

Positivo il segnale Bluetooth, che si collega immediatamente al nostro smartphone, come anche la durata della batteria, come anticipato, dopo 25 giorni ancora non ho ricaricato il dispositivo, anche se stressato solo una settimana.

In conclusione, cosa posso dire, è normale che stiamo parlando sempre di uno smartwatch dal basso costo da cui non possiamo sicuramente chiedere altro, certamente una volta elaborato, noi istintivamente andiamo a dire: perchè non hanno messo questo e quest’altro mentre che lo hanno sviluppato?, ma ricordiamo sempre che è un dispositivo dal basso profilo, che è piaciuto molto esteticamente e che riesce a fare il suo dovere senza andare oltre, molto preciso e funzionante.

Potete acquistare il NO.1 F18 sul sito di GEARBEST, ad un prezzo che si aggira sui 35 euro, o visitare il sito Ufficiale NO.1 per altre informazioni ed altri prodotti.

 

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

 

 

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *