fbpx

Cultura

Notizie di cultura. Notizie di arte, mostre, cinema, musica, libri, teatro, moda, eventi e festival.

Perché un parco macchine all’avanguardia è importante nella meccanica di precisione

Poter contare su un parco macchine di ultima generazione e in grado di assicurare standard di qualità molto alti è importante per tutte le aziende che si occupano di lavorazioni meccaniche di precisione. Una dimostrazione molto significativa in tal senso proviene da CFP, centro di foratura profonda che vanta centinaia …

Read More »

Alta tecnologia italiana: il ruolo della robotica nella lavorazione asettica

La robotica ha svolto un ruolo di primo piano nella lavorazione asettica. Steriline è stata una delle aziende in grado di agire in anticipo prevedendo lo standard di mercato del futuro. È soprattutto sulle macchine a velocità basse che si è percepito l’impatto. Nel settore farmaceutico, ma non solo, la richiesta del …

Read More »

Acquisto della prima casa: a quanto ammontano i costi notarili?

L’acquisto della prima casa rappresenta sicuramente un passo molto importante della propria vita, anche dal punto di vista economico: ci sono persone che destinano a quest’operazione tutti i loro risparmi, altre che, non disponendo di una simile liquidità, richiedono un mutuo da estinguere nell’arco di lassi temporali più o meno …

Read More »

Presentato a Roma il libro “Testimoni del Mistero. Le reliquie di Gesù”

È stato presentato il libro “Testimoni del Mistero. Le reliquie di Gesù”, scritto dal fotografo JanuszRosikoń e dal giornalista GrzegorzGórny. La presentazione ufficiale è avvenuta giovedì 28 marzo a Roma presso l’Ordine equestre del Santo sepolcro di Gerusalemme, a Palazzo della Rovere, e questa nuova pubblicazione ha suscitato un grandissimo …

Read More »

Il commercio online conquista sempre più gli italiani

Il rapporto tra italiani e commercio online procede a gonfie vele e anche nel 2018 il tasso di crescita dell’eCommerce è stato a doppia cifra, come confermato dalle ricerche realizzate da alcuni osservatori di settore. E se Amazon e gli altri colossi sono sempre in vetta alle preferenze, si difendono bene anche realtà nazionali, …

Read More »

Training School UniCusano: la scuola di formazione che stai cercando!

Training School UniCusano

TRAINING SCHOOL UNICUSANO. MASTER E CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA CON LA GRANDE ESPERIENZA DELL’UNIVERSITA’ NICOLO’ CUSANO. STUDIARE DA CASA NON E’ MAI STATO COSI’ FACILE! Hai finito l’Università , che sia di primo o secondo livello e vorresti specializzarti, ma hai già anche iniziato a lavorare o non hai più …

Read More »