fbpx
venerdì , Aprile 19 2024
Balene spiaggiate in Nuova Zelanda

Nuova Zelanda. Si spiaggiano 400 balene. 300 già morte!

CORSA CONTRO IL TEMPO. DELLE 400 BALENE SPIAGGIATE SI CERCA DI SALVARNE IL PIU’ POSSIBILE!

 

Strage di balene in Nuova Zelanda. 400 esemplari si sono spiaggiate sulle coste di Farewell Spit, nella Golden Bay, e già 300 sarebbero morte.

E’ una corsa contro il tempo, e si aspetta che arrivi l’alta marea per cercare di rimetter in mare le poche sopravvissute che si sono spiaggiate la notte scorsa. Tantissimi volontari stanno cercando con dei secchi e coperte bagnate di tenere in vita i cetacei.

Non si conoscerebbero le cause di questo episodio, alcuni scienziati pensano possano essere tante le cause a spingerle fino alla costa, dalle condizioni di salute, alla loro età avanzata o ad un’ orientamento disturbato dalle condizioni metereologiche.

Non è comunque il primo caso del genere perchè già nella stessa spiaggia 6 anni fa, 70 balene rimasero bloccate. Si tratta del terzo più grande spiaggiamento in Nuova Zelanda, già nel 1928 a Chatham Island furono quasi mille gli esemplari rimasti bloccati, come anche nel 1985 in Auckland, furono 450 le balene che morirono.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Canderola: la festa del 2 febbraio 2024 che illumina l’inverno

La Canderola è una tradizione antica e suggestiva che si celebra ogni anno il 2 …

e-commerce cinesi nel 2024

Siti web cinesi per lo shopping online: guida ai migliori, ai più sicuri e a come acquistare in modo sicuro

Se ami fare shopping online e vuoi risparmiare sui tuoi acquisti, probabilmente ti sarai imbattuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *