fbpx
Home / Tecnologia / Videogiochi e Giocattoli / Occasione per chi ama i videogiochi: Gi Group cerca appassionati di Gaming

Occasione per chi ama i videogiochi: Gi Group cerca appassionati di Gaming

Quello dei videogiochi, si sa, è un mondo assolutamente vivo: i “gamers” sono davvero tantissimi in Italia, molte persone effettuano online delle ricerche di questo tipo, oppure si informano su quali sono i giochi consigliati da ChimeraRevo.com, senza trascurare il ricco mercato degli accessori il quale include monitor, sedie, cuffie e molto altro ancora.

La floridità del mondo dei videogiochi è tale che questo settore può oggi offrire perfino delle opportunità lavorative interessanti.

Monetizzare la propria passione per i videogiochi

Tanti gamers sono riusciti a trasformare questa loro passione in un’autentica attività imprenditoriale, magari vincendo delle importanti competizioni e divenendo così dei personaggi noti oppure aprendo e gestendo dei canali YouTube, e non sono affatto pochi i casi di youtubers, anche giovanissimi, che riescono a generare guadagni da capogiro filmando le loro performance o facendo delle recensioni sulle più recenti novità che vengono presentate sul mercato.

A livello lavorativo, tuttavia, la passione per i giochi non è monetizzabile solo con dei progetti imprenditoriali quali quelli menzionati: il mondo del gamer infatti sta crescendo non poco anche per quel che riguarda il lavoro dipendente, quindi le offerte di lavoro tradizionalmente intese.

Gi Group cerca esperti di Gaming in diverse città italiane

Proprio in questi giorni, infatti, la nota agenzia interinale Gi Group ha avviato una campagna di recruiting in cui si ricercano proprio delle persone con una grande passione nei confronti dei videogiochi, affinché possano essere impiegate presso gli store di un’azienda cliente.

Visionando il sito Internet InfoJobs.it, uno dei portali web dedicati alla ricerca di lavoro più accreditati a livello nazionale, si può notare come gli annunci inseriti dall’agenzia Gi Group per questo specifico incarico lavorativo siano molteplici e riguardano diverse città, da Lecce a Empoli, da Roma a Vicenza, ciò lascia intuire che l’azienda cliente dell’agenzia interinale abbia delle sedi in tutte le località in cui viene fatta menzione in queste inserzioni e voglia impiegare nuove risorse all’interno delle medesime.

Per gli appassionati di Gaming, dunque, quella in questione può essere un’opportunità molto interessante, un modo per spendere le proprie competenze nel settore in un contesto lavorativo.

Per candidarsi alle offerte in questione, ovviamente, si rimanda al portale InfoJobs.it e alle procedure indicate nel medesimo.

Preziose competenze possono nascere anche dagli hobby

Questa notizia non può che suscitare un grande interesse tra i tantissimi appassionati di videogiochi, e a tali offerte ne potrebbero seguire anche delle altre da parte di analoghe aziende: il mondo del Gaming d’altronde è molto variegato, richiede un’elevata specializzazione, e per le aziende che trattano videogiochi e prodotti affini non può che essere utile impiegare del personale che ha delle grandi competenze specifiche.

Quando si parla di competenze, d’altronde, si tende a pensare spesso al frutto dei propri studi, oppure al know-how maturato in occasione di esperienze lavorative pregresse, ma non bisogna affatto trascurare quanto di buono può emergere dai propri hobby, e questo ne è un esempio palese.

Il mondo del lavoro sta cambiando in modo epocale, e nel mezzo di questi grandi scombussolamenti anche le “skills” più insperate, quelle che mai si sarebbe creduto di poter spendere in ambito lavorativo, possono rivelarsi assai preziose.

About Elena Redazione BlogNews24

Check Also

Ulefone T1

Ulefone T1 ci mostra in un video i segreti interni.

ULEFONE T1, SI MOSTRA IN UN VIDEO, COME E’ FATTO INTERNAMENTE E COME SIA FACILE …

Video Ulefone S8 Pro

Ulefone S8 Pro. Ecco un video che ne mostra le prestazioni di gioco

VIDEO DIMOSTRATIVO E PRESTAZIONE DI GIOCO, DEL DEVICE ENTRY-LEVEL ULEFONE S8 PRO.   Già noto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *