fbpx
lunedì , ottobre 14 2019
Home / Notizie / Attualità / Ooho, la sfera d’acqua per dissetarsi, che sostituirà le bottiglie di plastica!
Ooho, la sfera d'acqua che sostituisce le bottiglie di plastica

Ooho, la sfera d’acqua per dissetarsi, che sostituirà le bottiglie di plastica!

SI CHIAMA OOHO, LA SFERA D’ACQUA PER DISSETARSI IN MODO VELOCE, NATA PER LE MANIFESTAZIONI SPORTIVI, DA UN TEAM DI RICERCA DI LONDRA.

 

Ooho, la sfera d'acqua che sostituisce le bottiglie di plastica

E fitina l’era della bottiglie di plastica in ambito sportivo? Forse sì! Infatti grazie al team della Skipping Rocks Lab, con base a Londra, che hanno creato Ooho. Un concentrato di acqua avvolto in una membrana di alghe commestibili, pensato oltre alla grande comodità sportiva, anche per ridurre al minimo l’inquinamento. Basti immaginare, la comodità di mettere una sfera d’acqua in bocca per dissetarsi, mentre si fa una maratona o mentre di gioca una partita di calci, invece di prendere una bottiglietta.

Il tutto nato grazie ad un crowdfunding, che in tre anni ha ottenuto donazioni per oltre 800 mila sterline, cioè oltre 940 mila euro. Le sfere d’acqua contengono 250 ml di liquido, ma che possono essere personalizzate e perciò in grado di contenere altri liquidi. Il costo sembrerebbe minimo, solo pochi centesimi. Ma come si usa? Tutto molto semplice. O si mette tutto in bocca, e perciò alga e sfera d’ acqua, o si può anche togliere un prima membrana di alga e mettere il restante in bocca. Il Team Skipping Rocks Lab, ha già testato il prodotto in vari eventi sportivi e sembri che abbia già preso accordi commerciali per qualche evento. Bebutto nel mercato nel 2018.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Come avviare un’attività di e-commerce in maniera autonoma

Sono anni, ormai, che l’e-commerce (ossia la vendita di prodotti commerciali tramite internet) si è …

Marketing e risultati: l’importante è pianificare anche i dettagli

La pianificazione è l’attività più impegnativa e, al tempo stesso, più proficua che un’azienda di qualsiasi dimensione possa concedersi. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *