fbpx

Oppo arriva in Europa con Find X

Arriva in Europa Oppoquinto produttore di smartphone mondiale. Natali cinesi, il nuovo concorrente si presenta in forma smagliante, a Parigi, per presentare il top di gamma alla clientela di Francia, Spagna, Olanda e Italia. Sarà un successo? E’ presto per dirlo ma la curiosità intorno a questo marchio è tanta e la presentazione è stata molto apprezzata.

Oppo arriva a Parigi

Per la presentazione sul mercato europeo, Oppo ha scelto la città delle luci. Parigi, romantica culla del cinema, ha ospitato il debutto sulle scene di Find X, top di gamma della casa cinese. Lo scenario è di tutto rispetto, il tutto si è svolto all’ombra della splendida e luminosa piramide del Louvre. Qui si scrive una nuova pagina nella storia degli smartphone, con l’incontro tra il mercato europeo e il quinto produttore mondiale in classifica che guarda con attenzione alle prime postazioni. In vetta c’è sempre Samsung, con alle spalle Apple. Seguono, poi, le case cinesi che negli ultimi anni hanno conquistato fette di mercato sempre più rilevanti, HuaweiXiaomi e adesso Oppo. Il debutto ha inetressato diversi mercati dell’Unione Europea: Francia, Italia, Spagna e Olanda.

Find X

Per fare il grande salto fuori dai confini cinesi, sulla scia delle due case produttrici che la precedono in classifica, Oppo ha presentato alla clientela europea il suo articolo migliore: Find X. Grazie a portali come PuntoCellulare, è possibile effettuare un attento confronto smartphone per conoscere i singoli dettagli tecnici e valutare quale sia lo smartphone più adatto alle singole esigenze. Quel che è certo è che Find X si propone di non passare inosservato, non vuole certo essere una meteora nel panorama europeo. Si presenta con un display importante, da 6,4 pollici curvo sui lati e circondato da cornici molto sottili.

Il segreto è nel design

Il punto di forza di questo nuovo smartphone è tutto nel design. E’ questo l’elemento che fa la differenza con prodotti simili. Lo schermo è panoramico, la fotocamera è a scomparsa. Un semplice click sulla app dedicata consente di aprire, quasi magicamente, la fotocamera. Si apre un pannellino dal bordo superiore, svelando dal nulla ben tre obiettivi. Il primo è frontale da 25 megapixel, gli altri due sono posteriori da 16 e 20 megapixel.

La scansione del viso

Tra le novità più interessanti c’è quella della scansione facciale tridimensionale, realizzata dai sensori che affiancano proprio la fotocamera frontale. Questa tecnologia è stata chiamata “O-Face” e a spiegarne il funzionamento è proprio la casa produttrice in una nota. Il sistema, si legge, “proietta 15.000 punti sul volto dell’utente, costruisce un modello 3D completo e lo confronta con quello registrato del proprietario per sbloccare”. Inoltre, alla “O-Face” si affiancano le “Omoji”. Di cosa si tratta? Di emoji personalizzate proprio grazie al ricorso all’intelligenza artificiale che è stata applicata alla fotocamera.

Quanto costa?

Find X costa 999 euro. Al momento è disponibile in due diverse colorazioni: Bordeaux Red e Glacier Blue. Il processore utilizzato è Qualcomm Snapdragon 845, vanta 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna. E’ disponibile anche una versione extralusso di questo particolare smartphone. Il nome lascia già intuire il sogno che si racchiude dietro: Find X edizione Lamborghini. Caratteristiche? Scocca in una trama a effetto fibra di carbonio, 512 giga di memoria. Il costo? Tocca i 1.699 euro. La batteria, grazie al sistema Super Vooc, si ricarica del tutto in soli 35 minuti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

About Elena Redazione BlogNews24

Check Also

ulefone armor

Ulefone Armor X10. Test Velocità

I telefoni robusti come Ulefone Armor X10 sono impermeabili, antipolvere, antiurto e parliamo di telefoni …

oneplus10pro

OnePlus 10 Pro. Forse lo vedremo in Aprile!

Presentato da pochi giorni il nuovo OnePlus 10 Pro, arriverà in Europa solamente forse nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *