Home / Notizie / Estero / Pista Islamica, nelle bombe contro il bus del Borussia Dortmund?
Bombe contro Borussia Dortmund

Pista Islamica, nelle bombe contro il bus del Borussia Dortmund?

TRE ESPLOSIONI DAVANTI AL BUS DEL BORUSSIA DORTMUND, MENTRE ERA DIRETTO ALLO STADIO PER GIOCARE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE CONTRO IL MONACO. SI INDAGA SULLA UNA PISTA ISLAMICA

 

Tre bombe esplose ieri, davanti al bus della squadra del Borussia Dortmund, mentre si dirigeva allo stadio per giocare la partita di Champions League contro il Monaco. Partita rinviata a oggi alle 18.45.

Si sta indagando dei motivi di tale gesto, oltre però agli ordigni esplosi presumibilmente ai lati della strada, in delle siepi, sarebbero stati trovati altri oggetti sospetti, nell’hotel che ospitava la squadra. Nell’esplosione sono rimasti feriti un giocatore ,il 26enne difensore, Bartra, che è stato ferito dalle schegge del vetro ed è stato operato, ed un agente della polizia che scortava con la moto il bus.

Tante le ipotesi, nessuna esclusa. In molti pensano che sia stato un’attacco diretto alla squadra di calcio, altri pensano sia un’ attacco alla Germania, è forse questa è la pista più ragionevole.  Infatti sarebbe stato ritrovato un biglietto con alcune scritte, dove si presume un possibile collegamento con l’estremismo islamico. Nel testo si troverebbero scritti dei riferimenti, dell’attentato al mercatino di Natale a Berlino, come anche di una richiesta di ritirata da parte della Germania e dei suoi tornado nella base statunitense. Anche se non si possono avere certezze da una lettera che possa essere stata scritta da chiunque, anche per far perdere le vere motivazioni.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

TFR dei Dipendenti Pubblici

TFR dei Dipendenti Pubblici: Quali sono le tempistiche di liquidazione?

Cos’è il TFR dei Dipendenti Pubblici?  Il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) è una somma di denarocorrisposta al …

Animali domestici: quando l’assicurazione diventa una necessità

Chiunque abbia in casa un animale domestico, non solo cane o gatto ma anche specie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »