fbpx
Pop.Up, una city car autonoma in grado anche di volare

POP.UP, ecco la city car autonoma capace anche di volare con un Drone.

AIRBUS  E ITALDESIGN CI PRESENTANO POP.UP, UNA CITY CAR AUTONOMA CAPACE ANCHE DI PRENDERE IL VOLO.

 

Pop.Up, una city car autonoma in grado anche di volare

Tra le tantissime novità al salone dell’ auto di Ginevra, una delel più particolari e futuristiche è stata la presentazione di un progetto da parte di Italdesign e Aribus. Dal nome particolarmente divertente POP.UP, in pratica un sistema particolarmente avanzato di mobilità autonoma, sostenibile che anche di volo. Parliamo di una city car elettrica, piccola da due posti, che viene chiamata passenger capsule, che alla fine è praticamente una capsula dove i passeggeri si siedono, liberi di fare ciò che vogliono, tanto è tutto automatico, anche la guida.

Pop.Up, una city car autonoma in grado anche di volare

Infatti il guidatore, chiamiamolo così, prenota il posto, tramite applicazione, dove vuole andare e l’auto li porta direttamente e autonomamente. Il mezzo realizzato in fibra di carbonio è lungo 2,6 metri, alto 1,4 metri e largo 1.5 metri, che può portare un carico di circa 200 kg. Velocità massima di 100km/h con autonomia di 130 km e si ricarica in 15 minuti.

Altra particolarità di questa city car, è che può essere trasportata tramite un modulo aereo, che la porta in destinazioni difficili da raggiungere. In pratica un gigantesco drone con 8 rotori, con una larghezza di 5 metri ed una potenza di 185 CV con salita in verticale, con autonomia di 100 km con una massa di 600kg, che attacca la capsula e la trasporta.

Il progetto è basato del poter lasciare libero il conducente dalla guida per poter avere più tempo da dedicare al suo lavoro o ad altro mentre si sta spostando con la propria auto. Un bellissimo progetto, ed in questo caso parliamo di progetto concreto del 2030, ma che speriamo arrivi anche prima, visto l’enorme traffico, specialmente nelle grandi città.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *