fbpx
xiami-mi-tv-stick

Recensione Xiaomi Mi TV Stick Android TV

Xiaomi Mi TV Stick Android è diventata la diretta concorrente sia della Chromecast di Google che anche della più conosciuta Fire TV Stick di Amazon.

Ma Xiaomi Mi TV Stick è veramente la diretta concorrente? Vediamolo insieme…

XIAOMI MI STICK TV ANDROID

Cosa troviamo nella confezione?

La confezione è ben fatta e curata nei minimi particolare e molto compatta. Troviamo disegnate oltre alla chiavetta con il telecomando anche le varie applicazioni più famose che supporta la Stick.

All’interno troviamo il necessario per fare funzionare la nostra Stick. Chiavetta, telecomando, alimentatore, cavetto usb e una mini prolunga HDMI per posizionare meglio la chiavetta in caso di problemi di porte HDMI troppo vicine. Poi troviamo dei libricini, tra cui anche la spiegazione iniziale per iniziare il procedimento per istallare la stick.

Caratteristiche Tecniche

Come Hardware, la Xiaomi Mi Stick TV, presenta caratteristiche basi, ma che permettono senza grosse difficoltà di vedere tutto il necessario.

Specifiche:

Risoluzione 1080P (1920×1080 a 60fps)

CPU Quad Core CotexA53

GPU ARM Mali-450

RAM 1 GB

ROM 8 GB

Bluetooth BT4.2

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4GHz/5GHz

Formati Video RM, MOV, VOB, AVI, MKV, TS, WMV, MP4

Formati Immagini JPG, BMP, GIF, PNG

Codec VP9-10, H.265, H.264, VC-1, MPEG1/2/4, real 8/9/10

Audio Dolby Audio, DTS

OS Android TV 9

Peso 28.5g

Dimensioni 92.4×30.2×15.2mm

Ingressi HDMI, Micro USB

In pratica abbiamo un 2KFHD+HDR, che permette di vedere in modo ottimo tutte le nostre Serie TV, specialmente in TV non 4K, ma pensandoci bene, una chiavetta del genere è l’ideale per quelle TV NO SMART, perciò senza applicazioni e senza connessione a Internet, che grazie ad una chiavetta come questa, ci permette di trasformarla in una TV SMART con tutte le comodità.

Il Telecomando che troviamo nella confezione e molto semplice eminimal ma con tutto il necessario, e con due tasti personalizzati/scorciatoie per NETFLIX e AMAZON PRIME.

Configurazione.

I processo di configurazione e istallazione della Xiaomi Mi TV Stick è veramente molto semplice.

Intanto colleghiamo la chiavetta ad una porta HDMI della nostra TV e colleghiamola tramite il cavetto all’alimentazione, ricordiamo che la Stick ha bisogno di essere alimentata.

Cerchiamo tramite il telecomando della TV l’ingresso HDMI tramite il tasto “Source”, o “Imput”, dipende dai prodotti e seguiamo tutte i passi che ci appaiono a schermo. Ad un certo punto ci chiederà se effettuare l’istallazione tramite smartphone, facciamolo che è il metodo più facile e semplice.

In pratica dobbiamo avere un’account gmail così da sincronizzare il tutto con il mostro account. Seguiamo tutto il procedimento per così arrivare alla schermata iniziale della nostra Stick.

Ho navigato molto velocemente nella schermata della Stick, dove troveremo delle applicazioni già pronte per essere usate, ma possiamo anche istallarne della altre.

Supporto Chromecast.

La chiavetta Xiaomi Mi TV Stick abbiamo anche il supporto al Chromecast, perciò possiamo anche usare le app per “castare” o usare il mirroring dello schermo del telefono.

Problematiche.

Problema connessione Wi-Fi

Mi sono accorto che potrebbero esserci della problematiche con la scarsa connessione, perciò cercate di avere una buona connessione nella stanza dove vogliamo istallare la chiavetta.

Problema ricerca vocale.

Ho provato la ricerca vocale, che è la stessa di Google. Mi sono accorto che non funziona bene, nel senso mi dice sempre connessione lenta. Credo sia un problema dell’applicazione e non della connessione perchè tutte le app funzionavano bene.

CONSIDERAZIONI FINALI E PREZZO

La Xiaomi Mi TV Stick Android è l’ideale per chi ha una TV no SMART, ma che con circa 40 euro, può avere NETFLIX o AMAZON PRIME, nella propria TV.

Non ci sono stati grossi problemi durante l’istallazione, solo il problema Wi-Fi, ma che non dipende direttamente dalla Stick.

Alla fine con 40 euro ci portiamo a casa una Chromecast e una APP TV Android, che ci permette di vedere tutte le maggiori app streaming senza problemi.

Certamente abbiamo il limite del Full HD, ma credo che ormai tutte le TV 4K non abbiamo il bisogno di una chiavetta Stick, ma sono tutte SMART.

PREZZO

Io ho acquistato la Xiaomi Mi TV Stick Androd su Gshopper.com, un sito cinese, ma con magazzini in Europa e che permette di attivare dei coupon subito pagando la Stick 28.99 Euro in vece di 45 euro.

Per altre informazioni su Gshopper potete leggere l’articolo correlato.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , InstagramTwitter

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Fibra FTTH: la rivoluzione della banda ultralarga

L’avvento della fibra FTTH (Fiber To The Home) rappresenta una vera e propria rivoluzione nel …

Facebook compie 20 anni: il social network che ha cambiato il modo di vivere

Facebook, il social network creato da Mark Zuckerberg, compie 20 anni il 4 febbraio 2024. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *