domenica , febbraio 17 2019
Home / Tecnologia / Smartphone e Tablet / Samsung Galaxy S8+ e Galaxy S8. Caratteristiche tecniche. Ufficiali?
Samsung Galaxy S8+ e Samsung Galaxy S8, specifiche tecniche

Samsung Galaxy S8+ e Galaxy S8. Caratteristiche tecniche. Ufficiali?

SAMSUNG GALAXY S8+ E GALAXY S8. SPECIFICHE TECNICHE SIMILI. E VOI CHE NE PENSATE?

 

Anche se non ufficiali al 100%, finalmente arrivano le specifiche dei nuovi Galaxy, il Samsung Galaxy S8+ ed il Galaxy S8. Perciò come già sapevamo saranno due i device della casa Koreana, che non saranno, come già annunciato, presentati al Mobile World Congress 2017 di Barcelona.

Samsung Galaxy S8+ e Samsung Galaxy S8, specifiche tecniche

Perciò avremo un Galaxy S8+, perciò con schermo più grande da 6.2 pollici e uno con schermo più piccolo da 5.8 pollici che sarà montato dal Galaxy S8. Entrambi i dispositivi saranno dual edge, con telaio in alluminio con le cornici ridotte al minimo, e certificati IP 68 e perciò resistenti ad acqua e polvere.

Il Samsung Galaxy S8+, avrà perciò uno schermo da 6.2 pollici, con angoli arrotondati Quad HD+Super AMOLED. Dotazione hardware con 4GB di RAM, e memoria interna da 64GB. Reparto multimediale con fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 8 megapixel. Scanner dell’iride e lettore per le impronte digitali sul retro, vicino alla fotocamera. Per quanto riguarda il processore, ancora non si hanno certezze assolute, ma si parla dello Snapdragon 835 o Exynos 8895. Tra le altre funzioni, il supporto Samsung Pay e la ricarica wireless.

Riguardo il fratello minore, perciò Samsung Galaxy S8, avremo un display da 5.8 pollici Quad HD+ Super AMOLED. Anche qui abbiamo una RAM da 4GB e memoria interna da 64GB. Reparto multimediale con Fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 megapixel e fotocamera frontale da 8 megapixel. Anche qui avremo scanner per l’iride e lettore per le impronte digitali sul retro, e ricarica wireless. Anche in questo caso non sappiamo quale processore Samsung adotterà, ma anche qui si parla dello Snapdragon 835 o Exynos 8895.

In pratica i due Galaxy sono praticamente identici, tranne che nella gestione fotografica che nel Galaxy S8 è dual pixel ed alla grandezza del display. Annuncio del Galaxy S8 previsto per il 29 marzo.

Sinceramente mi sarei aspettato qualcosina in più almeno nel Galaxy S8+, che almeno doveva essere con RAM da 6GB e memoria interna da 128GB, per almeno evidenziare la differenza tra i due. Alla fine Samsung ha adottato due dispositivi identici, uno con schermo da 6.2 ed uno con schermo da 5.8. Non credo che sia così grande la differenza! Ma comunque staremo a vedere, se saranno veramente queste le specifiche tecniche o se cambieranno.

E voi cosa ne pensate?

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

san valentino, idee regalo

SAN VALENTINO SI AVVICINA, ECCO ALCUNE OFFERTE AMAZON!!!

SAN VALENTINO si avvicina… giovedì 14 Febbraio sarà il giorno degli INNAMORATI. Una ricorrenza celebrata …

SAMSUNG GALAXY S10, S10 LITE, S10 PLUS, S10 5G

SAMSUNG GALAXY S10, S10 LITE, S10 PLUS E S10 5G DA 2000 EURO. CARATTERISTICHE e PREZZI.

SAMSUNG GALAXY S10, S10 LITE E S10 PLUS. SCHEDE TECNICHE E NOVITA’ ASPETTANDO IL 20 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »