giovedì , ottobre 18 2018
Home / Tecnologia / Audio Video / Samsung Gear IconX : auricolari molto speciali !
Samsung Gear IconX
Samsung Gear IconX

Samsung Gear IconX : auricolari molto speciali !

Samsung Gear IconX : auricolari molto speciali !

Samsung con IconX ha cercato di trovare un punto d’incontro tra attività fisica e Auricolari. Sappiamo che negli allenamenti siamo soggetti a movimenti e sollecitazioni, ma ha assicurato Samsung che con gli auricolari Gear IconX tutto è possibile, perchè studiati per rimanere sempre al loro posto.

Samsung Gear IconX
Samsung Gear IconX

Finalmente non avrai bisogno di nulla, perchè con le IconX hai tutto ciò che ti serve. Dispositivo intelligente rileva automaticamente l’attività che stai svolgendo, con durata, velocità, frequenza cardiaca e calorie consumate.
Dotate di 4GB di memoria permettono di conservare fino a 1000 brani musicali, con anche la possibilità di sentire il brano solo da un auricolare, o differenziarne il volume. E se non hai tanta voglia di allenarti, IconX ha un motivatore personale con una voce guida in ben 15 diverse lingue.

 

Le IconX sono dotati di modalità Ambient Sound, che riesce ad amplificare i rumori esterni, in modo da restare sempre attento alle cose che ci circondano. Grazie alla modalità Bluetooth, è possibile collegarle allo smartphone. Certo la batteria forse lascia un pochino perplessi, ma cosa possiamo aspettarci da oggetti così piccoli e tecnologici. Si parla di un autonomia di circa 1.30 ascoltando sempre musica e di crica 3 ore invece in modalità auricolare, usato solo per le chiamate.

Funzioni Samsung Gear IconX
Funzioni Samsung Gear IconX

E abbinato ad una custodia che fa anche da caricatore, che in circa 70 minuti porta la batteria al massimo, anche se è stato un notato un piccolo problema. Se noi carichiamo le IconX e poi le lasciamo stare senza usarle, le carica viene persa e non mantenuta, perciò se sappiamo che dobbiamo usarle il giorno dopo, conviene lasciarle attaccate al caricatore.

Si collega al pc tramite una app, che è ancora molto lenta, è va rivista. Ricordiamo che le Gear IconX non sono impermeabili, ma resistenti agli spruzzi.

Samsung Gear IconX: caratteristiche tecniche

  • Memoria interna: 4 GB
  • Connettività: Bluetooth 4.1
  • Sensori: accelerometro, battito cardiaco, touch capacitivo (per il controllo delle funzioni)
  • Dimensioni auricolare: 18,9 x 26 mm
  • Dimensioni custodia: 92 x 35,3 mm
  • Peso: 6,3 grammi per auricolare, 52 grammi custodia
  • Batteria auricolari: 47 mAh
  • Batteria custodia: 315 mAh
  • Compatibilità: Android 4.4/ RAM 1.5 GB
  • Altro: speaker dinamici, un microfono per auricolare, resistenza agli spruzzi

Le IconX sono innovative e d’effetto, una volta usate non se ne può più fare a meno. Per adesso le regalano acquistando un Samsung Galaxy S7 o S7 Edge. oppure possiamo acquistarle ad un prezzo di circa 229 euro.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

About Omar Alosi

Diplomato in elettronica ma amante del Web Designer, della grafica animata e della tecnologia. Collabora come autore con Blognews24 e con HDworld. Malato di sport e fitness che svolge nel tempo libero.

Check Also

Ulefone Armor 5

Ulefone Armor 5. Test nel cemento.

ULEFONE ARMOR 5. VIDEO TEST DENTRO AL CEMENTO.   Ultimo device di Ulefone, lo smartphone …

smartphone le novita`

Le ultime novità dal mercato della telefonia: interessanti soprattutto per il mondo del business

LE ULTIME NOVITA’ DAL MERCATO DELLA TELEFONIA   Gli smartphone di oggi sono diventati uno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *