venerdì , novembre 24 2017
Home / Tecnologia / Guide e Tutorial / Scopri se un profilo di Facebook è falso!
Scopri gli account falsi con Stalkman

Scopri se un profilo di Facebook è falso!

SCOPRI SE UN ACCOUNT DI FACEBOOK E’ FALSO. STALKSCAN CI PERMETTE DI AVERE TANTE INFORMAZIONI SULL’ACCOUNT DI UN UTENTE, PER RIUSCIRE A CAPIRE SE L’ACCOUNT E’ VERO O FALSO.

Scopri gli account falsi con Stalkman

 

Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio“. Quante entrando su Facebook, abbiamo ricevuto richieste d’amicizie, strane o da persone che non conosciamo, di cui ci siamo molto spesso chiesti: ma chi è questo? ma è un profilo vero?

Infatti molto spesso Facebook viene usato per spiare persone, fingendosi qualcun altro, creandosi profili falsi, o addirittura vestire i panni di un altro, molti lo fanno per puro divertimento  e molti lo fanno per truffa. Ma come facciamo a sapere che quella persona sia effettivamente quella che dice di essere?
Metti un “Mi Piace”, non costa niente!

 

Prima di tutto controllare bene tutte le informazioni messe sul profilo, successivamente controlliamo gli amici in comune e se ha tantissimi amici in comune, è difficile che sia un account falso, tranne se tutti i nostri amici abbiano accettato l’amicizia di questo personaggio. Ma esiste un servizio online che si chiama Stalkscan, che riesce a recuperare tante informazioni sulla persona di cui noi non ci fidiamo e che pensiamo possa avere un profilo falso.

Un altro ottimo metodo per rifinire la nostra ricerca è quella attraverso le foto. Infatti tramite la pagina immagini di Google https://images.google.com dove poter caricare una foto e vedere se effettivamente l’immagine è quella del profilo o se fa parte di un’altra persone. Altro servizio simile e Tineye un motore di ricerca d’ immagini.

E ricordiamoci “Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio”.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Black Friday

BLACK FRIDAY… in arrivo il giorno dello shopping!

PRONTI PER IL BLACK FRIDAY…. TANTO SHOPPING, MA ATTENTI ALLE TRUFFE E HAI PREZZI… In …

Blognews24.com|mgcool-band-4

MGCOOL BAND 4. Interfaccia clock come Fitbit Charge 2.

MGCOOL BAND 4. IL NUOVO INDOSSABILE DI MGCOOL CON LE NUOVE INTERFACCE OROLOGIO TIPICHE DEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *