fbpx
Come sfruttare gli angoli morti della casa

Come sfruttare gli angoli morti della casa

QUANTE VOLTE QUANDO CI SI TROVA AD ARREDARE LA CASA, E CI RENDIAMO CONTO DI QUANTI ANGOLI O SPAZI RESTANO VUOTI, CHE POTREBBERO ESSERE SFRUTTATI. SPAZI CHE POSSONO FARE LA DIFFERENZA.

Quante volte ci si finisce per arredare una casa, e alla fine ci si rende conto che molti angoli o spazi sono rimasti vuoti. Infatti generalmente quando ci si trova a riempire una stanza, ci si concentra immediatamente nelle parti centrali e nei mobili più grandi, tralasciando quegli aspetti che alla fine possono fare la differenza e che possono regalare altro spazio.

 

Gli angoli inutilizzabili sono una grande risorsa di spazio prezioso, una sottoscala, una nicchia, un disimpegno, dove poter trovare un angolo che aspetta di essere utilizzato. In questo articolo vogliamo fornirvi alcune idee per poter sfruttare al meglio gli angoli o le zone morte della vostra casa.

nonsolomobili.it

Iniziamo dagli angoli. Le case sono piene di queste zone, ma generalmente nessuno le calcola e le valorizza, invece perché non mettere una bella angoliera, moderna o antica tipo vetrina, dove poter mettere alcuni oggettini. Non deve essere per forza grande, ma il giusto per non lasciare vuoto uno spazio prezioso. Oggi esistono tanti mobiletti angolari, anche cassettiere, o addirittura porta TV, nel caso in nostro angolo sia molto grande. Oppure optare per qualche oggetto di design, tipo mensola.

Sicuramente in ogni casa, quante volte ci siamo chiesti , ma cosa posso mettere in quello spazio? Tra le migliori idee, è possibile inserire, una scarpiera, non per forza deve essere messa nel bagno o nello spogliatoio, perché oggi ne esistono di molte belle, che esteticamente, non assomigliano ad un porta scarpe, ma ad un mobile normale ed elegante, che all’interno invece nascondono le scarpe.

Se la zona invece lo permette perché non farla diventare un angolo lettura, inserendo una bella poltrona, una lampada, e qualche mensola di design dove posizionare dei libri. Se invece non si vuole mettere niente di molto grande, e specialmente per terra, è possibile mettere una bella cornice, magari anche bella esteticamente con qualcosa di particolare, che attiri l’attenzione degli ospiti.

Tra gli spazi forse più utilizzati in questo momento, troviamo però il sottoscala. Per chi ha dentro casa una scala, ormai sono tantissime le idee, per arredare e sfruttare quello spazio. Si passa dalla cassettiera, allo spazio studio con scrivania, fino ad arrivare addirittura alla cucina. Per poi andare in ambienti ornamentali con piccoli giardinetti zen, con pietre e piante. Forse lo spazio che in questo momento sta avendo un cambiamento notevole rispetto al passato, che non veniva per niente valorizzato.

Perciò ricordiamoci che quando arrediamo una stanza, esistono anche gli angoli morti con le loro tante opportunità….a che danno altro spazio prezioso, che non fa mai male.

La redazioni di nnsolomobili.it

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

friggitrice ad aria

Pizzette con friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria, questa nuova tendenza della nostra cucina, per cercare di mangiare un pochino …

Arredamento per il giardino: idee e suggerimenti

Di trucchi per arredare il giardino ce ne sono tanti, ma l’obiettivo deve essere sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *