Home / Tecnologia / Dal Mondo / Siti di film streaming, sono legali se raccolgono link a contenuti streaming.
Sentenza tribunale di Frosinone per sito si film streaming

Siti di film streaming, sono legali se raccolgono link a contenuti streaming.

SENTENZA CHE RESTERA’ NELLA STORIA, QUELLA DEL TRIBUNALE DI FROSINONE CHE HA ANNULLATO LA SANZIONE DI 600 MILA EURO, AD ALCUNI SITI DOVE SI POSSONO VEDERE I FILM IN STREAMING.

Sentenza unica emessa dal tribunale di Frosinone, dove per la prima volta in Italia ed in Europa, è stata annullata la sanzione di 600 mila euro, a carico di uno gestore dei siti filmakers.biz, filmaker.me, filmaker.org e cineteka.org, dove si possono vedere film in streaming.

Questo perchè come spiega l’avvocato Fulvio Sarzana, che il sito non viola nessun diritto d’autore, perchè non è specificato nessun fine di lucro. Perciò non ci sono prove un sito non può essere chiuso o sanzionato. In pratica il file sharing in questione diventa un risparmio di spesa e non attività di lucro. Per dimostrare un’attività di lucro, bisogna avere delle prove concrete. In pratica il sito metteva dei link, per vederli su altri siti,  e non diretti ai film coperti da diritti. Fino ad adesso tutte queste attività erano passate come tutte illegali, senza nessun controllo. Ma questo non sta a significare che tutte siano legali, cambia da sito a sito e dalle situazioni.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove notizie di Blognews24.com ricordati di seguirci sulle nostre pagine social: Facebook , Google+, Twitter

Check Also

Ulefone Power 6

Ulefone Power 6. Continua la serie Power di Ulefone con grande autonomia!

ULEFONE POWER 6. CONTINUA LA SERIE POWER DI ULEFONE CARATTERIZZATO DA UNA GRANDE BATTERIA.   …

shopping online

Come funziona il mondo dello Shopping online e come Difenderci dalle Truffe

Come funziona il mondo dello shopping online e come difenderci dalle truffe     Con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *